Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Bella esperienza

Crociera appena finita.
Sinteticamente mi sento di dire che è una bellissima esperienza anche se molto (ripeto: molto) dispendiosa economicamente e nel rapporto qualità/prezzo non so quanto convenga, soprattutto per chi non ha figli e non sfrutta quindi le gratuità. Io mi sono informato prima di partire e conoscevo tutti i costi supplementari, compreso l'euro da "donare" all'unicef, quindi nessuna sgradevole sorpresa.
Unico neo strutturale, secondo me, è l'eccesivo affollamento e la maleducazione imperante che ne consegue (che colpa ne ha però l'organizzazione della crociera se siamo dei cafoni?).
Personalmente ho trovato la camera pulita e il personale di bordo preparato e disponibile (si può parlare italiano tranquillamente che capiscono...). Animazione un pò monotona e per certi versi poco organizzata ma non ci ho dato peso più di tanto.
Escursioni bellissime anche se effettivamente un pò care, ma non ho riscontrato problemi con le guide (anzi le ho trovate molto coinvolgenti e preparate). Qualche difficolatà organizzativa nello sbarco a Mykonos, gli altri sono filati tutti lisci.
Cucina soddisfacente ma mi sono trovato meglio al ristorante ripetto al buffet, per una questione di comodità.
Mi permetto nel complesso di assecondare l'opinione di Milena e di dissentire da quelle troppo negative. Consiglio solo di informarsi bene prima di partire su tutto quello che può interessare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina