Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Non soddisfatto

La nave è ben tenuta e carina anche se un po' datata.
La ristorazione è qualitativamente scadente e la scelta è limitatissima, basti pensare che c'era un ristorante a buffet e uno servito al tavolo, ma le pietanze erano praticamente le stesse ma ben servite, il terzo "La Pergola" era riservato a chi soggiornava in suite, quindi non posso giudicarlo.
A pranzo e a cena il buffet offriva, pane, delle insalate miste, due tipi di affettati (di bassissimo livello), due primi basici (pasta al pomodoro, o al ragù, cannelloni o lasagne al forno)un secondo di carne e dei filetti di pesce, anche questi di scarso livello e un paio di contorni; i dolci erano sempre gli stessi e non invogliavano ad essere presi, quindi il mito della buona ristorazione nelle crociere, in questo caso viene sfatato.
La pasta della pizza era buona, ma anche qui non c'erano ingredienti come farcitura.
L'animazione era organizzata solo per gli ospiti over 70, quindi per il dopo cena o si ascoltava il "cha cha cha" e "mazurca" o si andava a letto.
La fascia di età per il baby club andava dai 3 ai 12 anni, immaginate una bambina di 12 anni che fa il trenino con una di 3 anni, assurdo, bisognava introdurre una fascia intermedia.
Il teatro, in una settimana ho trovato due spettacoli degni di essere seguiti, gli altri noiosi.
Tutto era a pagamento, nemmeno un gelato per gli ospiti più piccoli.
L' itinerario è stato bello, le escursioni con MSC sono da evitare in quanto costano moltissimo, io mi sono arrangiato per tutte le escursioni.
L'anno scorso ho viaggiato con un altra compagnia (NCL), posso assicurare che non c'è assolutamente paragone, su tutti gli aspetti.
Penso che non tornerò a viaggiare con MSC a meno che le altri navi della Flotta non siano migliori, ma penso mi terrò il dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessia
14 Giugno, 2016
La qualità non cambia cambiando nave; purtroppo la politica aziendale delle compagnie italiane (Msc e Costa) è questa, prendere o lasciare.
Inviato da enea
14 Giugno, 2016
Grazie Alessia,
vorra' dire che rimarro' con NCL.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da enea
14 Giugno, 2016
Comunque delusione totale..
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina