Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Luna di miele

Cosa dire? Volevamo vivere l'esperienza della crociera... Dico solo che siamo saliti sulla Msc Armonia in occasione del nostro viaggio di nozze e ancora oggi rimpiango di non aver preferito altre destinazioni, magari anche solo un bel viaggio in qualche bella città italiana! Ma chi ce l'ha fatto fare?
L'arrivo traumatico: imbarco ad Ancona (la crociera partiva il giorno prima da Venezia) con controlli inesistenti ma lunghissime attese e file in piedi nonostante abbia fatto presente che ho problemi di deambulazione. Saliti sulla nave ci hanno dato il numero di camera nella quale abbiamo trovato una bella bottiglia d'acqua con un biglietto indicante un prezzo esoso e non abbiamo trovato il giornale di bordo con le indicazioni e la mappa della nave: abbiamo passato la prima ora a chiedere come fare per pranzare ma nessuno ci capiva dato che il personale era tutto filippino, croato ecc. Ci ripetevano solo 'exercitation ' e non sapevamo dove dirigerci. Al termine dell'exercitation e recuperato un giornale di bordo ci siamo resi conto che ormai le cucine erano chiuse e ci siamo arrangiati con un pezzo di pizza.
Camera: suite con balcone. Bella ma non vale il costo... moquette a tratti rovinata e sanitari sciupati.
Cibo: abbondante al Buffet, ma di scarsa qualità. Buona cosa solo l'angolo grill ma non si può andare avanti a grill! Discreta la colazione in camera. Appena sufficiente la cena (se facevi ritardo non ti facevano più entrare e se arrivavi puntuale dovevi farti la fila nell'attesa che aprissero le porte).
Pulizia: buona, il personale passava a pulire continuamente. Bagni comuni pulitissimi e ampi.
Personale: tutto straniero dell'est, difficile comunicare. Italiani pochissimi e scortesissimi... Una ragazza del personale ha iniziato a lamentarsi con noi ospiti perchè si trovava a lavorare lì nonostante la laurea (cattivo gusto anche perché noi laureati ormai spesso siamo proprio disoccupati)
Servizi: nulli. Mi sono beccata un'infezione al dito che mi è esplosa in crociera e, nonostante l'infermeria, non ho avuto più di un cerotto e per cortesia! Dovevo pagare il consulto medico per cerotto e disinfettante dato che la 'farmacia' in realtà era una profumeria e più del dentifricio non aveva.
Piscina: un disastro! Super affollata, sdraio insufficienti e la cosa più bella: la regola voleva che chi si allontanava (es per pranzo) doveva lasciare la sdraio ma la scarsa sorveglianza faceva sì che restavi senza sdraio pur vedendo una sfilza di sdraio impegnate solo con il telo! Inoltre dovevi prendere il telo a numero della stanza e se non lo restituivi entro un certo orario ti veniva salatamente addebitato: dovevi stare attenta attenta perché gli altri passeggeri cercavano di fregarti il telo-posto sulla sdraio!
Escursioni: la prima a Kotor e spiaggia di Jaz un orrore. Ritardi, file, ritardi. Alla fine ci hanno portato in spiaggia dandoci 50 minuti di libertà specificando che sul bus non si risaliva bagnati... dunque niente bagno! seconda escursione a Venezia:saltata! siamo scesi da soli e a piedi sotto il sole ci siamo dovuti fare tutta la banchina... Sono arrivata esausta!
Cortesia: scarsissima, inoltre dovunque era scritto che se rubavi qualcosa veniva scalato dalla camera... Compreso il book della camera, tutto! Ma ci prendono proprio per ladri! E l'ultimo giorno sono venuti a controllare il frigo per poi chiuderlo a chiave... Frigo chiuso con la nostra acqua, a luglio col caldo,dal pomeriggio precedente alla mattina successiva dello sbarco!
Non ho foto ricordo perché l'ultima sera sono andata al photoshop e ho scoperto che le foto che volevo acquistare erano finite al macero perché per gli ospiti imbarcati a Venezia la crociera era già finita, noi poveri fessi imbarcati ad Ancona abbiamo visto sfumare l'ultimo giorno di crociera perché considerati sbarcati il giorno precedente.
Diamo però qualche pro: Devo dire però che ci è stato dato una pergamena con gli auguri per le nozze con l'invito ad un aperitivo col capitano (che però non s'è presentato), era molto bella l'area fitness con vista sul mare, piacevole idea il servizio in camera (a pagamento) di spumante e dolcetti, graziosi i negozi specie quelli di souvenir, confortevoli i pianobar e gradevole l'intrattenimento musicale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina