Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO

Terza crociera consecutiva con MSC e direi ultima. Una escalation al contrario. Dalla Splendida, alla Musica e, per finire, Armonia.
Premesso che la scelta è stata fatta per l'itinerario, definire questa nave un disastro è doveroso.
Attribuire 1 nella scala dei punteggi sarebbe doveroso, ma comunque ingiusto per coloro che si ammazzano di lavoro (nel vero senso della parola) sulla nave.
A differenza delle precedenti volte, abbiamo prenotato una cabina con vista mare priva di balcone. Ci sono venute le lacrime agli occhi nel vedere una cabina tanto stretta e poco confortevole. Cabinista (Ricky) molto preciso nel pulire e rifare la camera di continuo, va sinceramente detto.
Nave ristrutturata e ingrandita 2 anni fa, ma ridicola rispetto le altre.Fatiscente,sporca in gran parte degli spazi comuni,priva di tante attrazioni.Mi limito a citare la mancanza di vasca idromassaggio nella Spa area e la presenza di solo 2 vasche nelle piscine a libero accesso.
Servizio scadente in ogni zona della nave (ripeto, malgrado l'impegno di coloro che ci lavorano).
Personale ai bar e al ristorante buffet con notevoli difficoltà di comprendonio linguistico, vista la quasi totale assenza di italiani.
Orari cena al ristorante improponibili. Primo turno alle 19.00 (..ma si iniziava alle 20.00) e secondo alle 21:30 (..ma si iniziava alle 22:30..). A causa dell'elevata aria condizionata presente,abbiamo chiesto più volte cambio turno e cambio tavolo.Fortunatamente accontentati dalla responsabile dei tavoli, malgrado il cameriere (tale Kumar) una sera vedendoci arrivare alle 19:45 si era sentito in diritto di negarci l'accesso al tavolo dicendo che fossimo in ritardo.
Veramente da ridere visto che sulla nave nulla praticamente funzionava a dovere e i ritardi casomai li facevano loro col servizio pessimo che offrivano. Aggiungerei al riguardo che si iniziava la cena con un'ora di ritardo sull'orario. Ci presentiamo alle 19:45 e tu mi dici che siamo in ritardo?? Che ridere!!! Forse era un animatore e non un cameriere...
Evidentemente non era a conoscenza che avevamo pagato la crociera (forse credeva ci fosse stata regalata)..
A noi risulta invece che facciano pagare fino all'ultimo centesimo e anzi, avendo festeggiato il mio compleanno in quei giorni, potevano almeno offrire una bottiglietta d'acqua naturale..
A bordo piscina mancava il personale addetto alla consegna dei teli (si prendevano in camera e li ricambiava il cabinista) a differenza delle altre navi.
GLi ascensori spesso non fermavano ai piani malgrado le prenotazioni... Mah!
Le varie postazioni cibo del ristorante a buffet "Il Girasole" mancavano sempre di un qualcosa: trovi il bicchiere ma non trovi il cucchiaio, trovi il burro ma non trovi la marmellata... e gira e rigira...
Tante cose da dire, ne potremmo citare un'infinità.. ma annoieremmo chi legge.
Togliamo il disturbo e non ci vedrete più come ospiti MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Natascia
08 Settembre, 2016
Ciao Alessandro,
anche noi abbiamo fatto la tua stessa crociera con MSC Armonia, ma partendo il giorno prima da Livorno. Per noi è stata la prima crociera e siamo stati benissimo. Nel tuo caso credo che tu sia rimasto deluso, perché se avevi già viaggiato con navi superiori come MSC Musica e con la Splendida, che fa parte delle ammiraglie (5 ponti in più di Armonia) è ovvio che i servizi e gli intrattenimenti siano migliori di quelli che trovi su Armonia che fa parte della linea Msc Lirica (la più piccola). Per quanto riguarda la cena, noi eravamo al Ristorante San Marco 1°turno alle 19, abbiamo mangiato sempre in orario e con un ottimo servizio, acqua, vino servito tutte le sere. Per l’aria condizionata era forse un po’ alta, ma si sa come si fa a mettere d’accordo 2000 persone? Io avevo un foulard o una stola e mio matto una giacca.
Una cosa mi ha dato fastidio: tante regole scritte (non di mangia in piscina ma solo nei luoghi adibiti a cio, nell’idromassaggio max 5 persone, etc…) ma non c’è nessuno che vigili sull’osservanza delle regole quindi ognuno fa come gli pare!!! Noi abbiamo già messo in programma un'altra crociera con MSC, forse con Splendida o Preziosa. Mi spiace che non sei stato bene. Saluti.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina