Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Il cliente ha (quasi) sempre ragione.

Ho letto molte recensioni negative sulla nave “Poesia” (purtroppo quando avevo già comprato il biglietto).
Qualcuna è più lunga della divina commedia.
Vengono dettagliati minuziosamente i gironi infernali riscontrati a bordo dell’imbarcazione.
La paura di aver preso l’ennesima fregatura mi stava logorando.
Lavoro da quasi 20 anni come Food e Beverage manager (cioè cameriere e poco più, ma fa figo dirlo allamerigana) e da esperienza personale posso affermare che il 70% delle recensioni vengono compilate in preda alla rabbia, in certi casi motivata in altri casi no.
Dopo 7 giorni di crociera ecco le mie impressioni:
Cibo : Buffet colazione/pranzo è da considerarsi pantagruelico. Puoi trovare di tutto e la qualità sempre medio alta. La sera buffet ridotto ma sempre soddisfacente. Al ristorante i piatti sono più curati/ricercati ed il “relax relativo” regna sovrano.
Su 3000 persone è naturale che qualche ospite non rimanga soddisfatto però, a mio avviso, diffidate dai “mai contenti”.
Ho perso il conto dei palati sopraffini che ho incontrato, al ristorante critici gastronomici a casa tonno e fagioli 6 giorni su 7.
Animazione: Premetto che mantengo sempre la distanza di sicurezza dall’animatore. Di conseguenza non ho partecipato a nessun gioco, trenino e derivati vari però ho avuto modo di parlare con un po’ di ragazze della reception. Lavorano dalle 11 alle 14 ore al di, 7 giorni su 7 per circa 6 mesi. A me sembravano fin troppo “allegri e spensierati”.
Molte coppie erano in preda ad una euforia incontrollata come se fossero appena tornati da una settimana bianca in “Colombia”, urlavano e si dimenavano incontrollatamente, Forse più che animatore serviva padre Amos.

Cabina: Pulita, condizionatore un po’ rumoroso ma niente di insopportabile.

Piscine : la sola nota dolente, purtroppo due piscine e 4 idromassaggio contro 3000 persone è una battaglia impari. Impossibile fare il bagno e molto difficile prendere una sdraio per colpa dei soliti caproni che vogliono la moglie ubriaca e la botte piena occupando con asciugamani le sdraio anche se erano a pranzo. C’è poco da fare non puoi mettere una guardia svizzera a far rispettare il regolamento. All’italiano piace che le leggi vengano rispettate, ma se viene redarguito, scatta la pantomima del “qui tutti rubano e venite a richiamare a me che ho commesso una piccola sciocchezza?”.
Per farla breve, con 550 euro a testa (nel mio caso) cosa devo pretendere?
Cracco che ci delizia il palato ? Fiorello che ci anima la serata? Corpo di ballo capitanato da Brian e Garrison? Yuri Chechi che ci mostra come vinse l’oro olimpico? Alberto Angelo come guida alle escursioni?
Secondo me conviene stare a casa, magari con un bellissimo smartphone di ultima generazione a fotografare i panini del Burger King.
Tanto vi dovevo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mauri
04 Giugno, 2017
Bellissima recensione, sei un grande.
Quelli a cui "non gli va mai bene nulla" li trovi ovunque, gratis e senza fatica alcuna e si chiamano "rompicoglioni" (*) e sono quelli che vorrebbero la crociera e pure il danè...e si guardano bene di stare alla larga dal casinò di bordo perchè sono crumiri...
Poi o è la prima crociera che fanno e sono super entusiasti, oppure sono (*) !!!
Io infatti valuto SOLO recensioni di coloro che all'attivo hanno diverse crociere.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina