Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Il cliente ha (quasi) sempre ragione.

Ho letto molte recensioni negative sulla nave “Poesia” (purtroppo quando avevo già comprato il biglietto).
Qualcuna è più lunga della divina commedia.
Vengono dettagliati minuziosamente i gironi infernali riscontrati a bordo dell’imbarcazione.
La paura di aver preso l’ennesima fregatura mi stava logorando.
Lavoro da quasi 20 anni come Food e Beverage manager (cioè cameriere e poco più, ma fa figo dirlo allamerigana) e da esperienza personale posso affermare che il 70% delle recensioni vengono compilate in preda alla rabbia, in certi casi motivata in altri casi no.
Dopo 7 giorni di crociera ecco le mie impressioni:
Cibo : Buffet colazione/pranzo è da considerarsi pantagruelico. Puoi trovare di tutto e la qualità sempre medio alta. La sera buffet ridotto ma sempre soddisfacente. Al ristorante i piatti sono più curati/ricercati ed il “relax relativo” regna sovrano.
Su 3000 persone è naturale che qualche ospite non rimanga soddisfatto però, a mio avviso, diffidate dai “mai contenti”.
Ho perso il conto dei palati sopraffini che ho incontrato, al ristorante critici gastronomici a casa tonno e fagioli 6 giorni su 7.
Animazione: Premetto che mantengo sempre la distanza di sicurezza dall’animatore. Di conseguenza non ho partecipato a nessun gioco, trenino e derivati vari però ho avuto modo di parlare con un po’ di ragazze della reception. Lavorano dalle 11 alle 14 ore al di, 7 giorni su 7 per circa 6 mesi. A me sembravano fin troppo “allegri e spensierati”.
Molte coppie erano in preda ad una euforia incontrollata come se fossero appena tornati da una settimana bianca in “Colombia”, urlavano e si dimenavano incontrollatamente, Forse più che animatore serviva padre Amos.