Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

LE DIFFERENZE RISCONTRATE...

Ho effettuato 2 crociere in due anni lo scorso anno costa serena.. quest’anno msc fantasia.. quindi ritengo il mio giudizio molto mirato anche perché nei sette giorni di crociera effettuati con la fantasia, dal 19 al 26 luglio 2010, ho sentito ripetere dai crocieristi incalliti lo stesso metro di giudizio da me espresso…
PREMESSA il giudizio su una crociera dipende dal nostro stato d’animo, dipende tutto dal nostro modo di affrontarla, dalla compagnia, dalle varie situazioni che si creano e tutto cio fa la differenza, e ci differenzia da una crociera ben o mal riuscia… mi spiego, se un anno conosci persone simpatiche la crociera va giu liscia… sentire gente al termine dire “una noia mortale” è da persone che fanno del lamento il loro stile di vita… una crociera con costa o con msc è una ubriacatura eccezionale che ti riempie per 10 anni… una esperienza unica… solo chi la sa vivere ne apprezza tutti i lati… sentire dei lamenti dopo una crociera è da persone che non sanno vivere o che colgono i difetti in ogni situazione della vita… quelli che vedono il bicchiere sempre mezzo vuoto…
Bene ecco le mie e di tanti altri amici crocieristi, differenze che abbiamo colto tra costa e msc…
Voto crociera con costa 10 e lode con msc fantasia 9 e mezzo… quindi voti elevatissimi per entrambi ma ci sono delle differenze che fanno della costa quella compagnia che, in una prossima crociera verrà nuovamente scelta da me… e vi elenco quelle differenze che fanno pendere leggermente la bilancia dalla parte della costa..
- OPERAZIONI DI IMBARCO.. i tempi sono gli stessi, le indicazioni uguali il personale affabile per entrambi….
- ACCOGLIENZA A BORDO.. molto simile cambia poco nessuna differenza…
- ARRIVO IN CAMERA.. le valige già presenti in camera su tutte e 2 le compagnie…
- LE CAMERE… si nota immediatamente che quelle della Costa sono più ampie, su msc hanno preferito fare piu stanze a discapito della comodità di chi le occupa..
- LA NAVE ESTERNA.. msc fantasia è davvero brutta sembrano un gruppo di palazzoni attaccati tra loro, non c’è slancio è davvero brutta….
- LA NAVE INTERNA… non ci sono paragoni MSC FANTASIA è nettamente la piu bella nave del mondo… il lusso interno sfrenato si rimane incantati da ogni angolo.. superba… il made in italy in fatto di interni vince su tutto e tutti in poche parole SI RIMANE STUPEFATTI da cotanta bellezza….
- CLIMATIZZAZIONE… come ogni nave da crociera bisogna prevenire e girare con magliettina di cotone a portata di mano.. su msc fantasia il teatro e il ristorante RED VELVET sono davvero freddi copritevi se no la laringite non vi darà scampo…
- PERSONALE DI BORDO quelli della COSTA hanno esperienza maggiore, sanno come muoversi sanno come comportarsi in ogni momento, su msc alle volte ti sembra che neanche loro sanno cosa succede.. ma la differenza non è importante… si è cullati su entrambi…
- SELF SERVICE.. 2 punti a favore della Costa sempre piu vario sempre piu allegro su msc fantasia hanno proposto su 7 giorni davvero pochissime alternative.. quasi sempre le stesse cose….
- LA CENA SERALE 1 punto a favore della MSC FANTASIA anche se le porzioni sono maggiori sulla costa, la cucina è migliore quella della msc si mangia meglio le cotture sono perfette…
- UNA GRAVE PECCA su msc non è prevista l’acqua a tavola con la famosa brocca ricolma di ghiaccio, se devi bere devi pagare… minimo 3 bottiglie addio 6 euro a sera di acqua.. sulla costa la brocca è garantita… è una grave pecca….
- LE SERATE DI GALA.. 5 punti in piu per la costa… (davvero tanta differenza..) su costa serena brindisi con spumante in teatro, il comandante apre le danze ed invita qualcuno a ballare sul palco, sulla fantasia ti accorgi che è gala solo dall’eleganza dei passeggeri.. se vi capita di andare su msc lasciate perdere è una serata come le altre non cambia nulla…
- SE HAI FAME… sulla fantasia puo capitare di avere fame…. Sulla costa no… sulla costa se vuoi un gelato vai agli erogatori di gelato e ne mangi quanti ne vuoi gratis (sulla msc sono inesistenti), i buffet notturni e post pomeridiani presenti ovunque vari bellissimi tartine, panzerottini, focacce ecc ecc … su fantasia dopo le 16 se hai fame devi aspettare la cena… e la notte passano i camerieri con le sempre solite guantiere di dolci…
- LE ESCURSIONI… non cambia molto.. su entrambi le compagnie costose e ti accorgi che sono fatte solo per incassare denari…. Se vi organizzate prima scegliete dove andare e con i taxi (max 7 euro a testa se siete 4 per taxi) vi fate l’escursione da soli.. i tassisti anche stranieri parlano l’italiano discretamente… ne saprete di piu e rsparmierete tanti euro…
- LE FESTE A BORDO… vince nettamente la costa… mai e dico mai una sera abbiamo ballato in ristorante, sulla costa 3 serate a tema e tanto divertimento anche tra i tavoli mentre mangiavi una festa… sulla msc devi cercarti i posti dive divertirti slla costa il divertimento ti cerca…
- TEATRO… buoni spettacoli su entrambi le navi… ci si diverte ugualmente…
- LA GENTE A BORDO se vuoi divertirti scegli la fantasia i napoletani sono unici e divertentissimi sulla costa molti stranieri e tanti matusa del nord… se hai voglia di divertirti e se ti urtano sorridi anche tu scegli scegli la fantasia….. se vuoi relax scegli costa.. ma per quei 7 giorni io preferisco la frenesia e la simpatia dei napoletani io vado in crociera per essere cullato e divertirmi……
- OPERAZIONE DI SBARCO… qui la differenza si tocca con mano… siamo scesi noi della fantasia insieme ed a braccetto con quelli della costa concordia… noi sembravamo dei pecoroni allo sbaraglio… quelli della costa seguivano le hostess costa con i cartelli che ti indicavano la zona valigia sino all’uscita….
PER CONCLUDERE 2 ESPERIENZE FANTASTICHE, HO TOCCATO CON MANO DUE REALTA’ STUPENDE, MA SE DEVO RITARTIRE (GIA’ CI STO PENSANDO) SCELGO COSTA CROCIERE… (ANCHE SE MSC NON SAREBBE UN IPOTESI DA SCARTARE…)
COMUNQUE VADA SCEGLIETE TRANQUILLI, SARETE CULLATI SU ENTRAMBE E SOPRATTUTTO VIVETELA BENE… LA RIUSCITA DELLA CROCIERA DIPENDE DA VOI STESSI…

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Vale*86*
21 Settembre, 2010
Bellissimo commento. Sono d'accordo con te che la riuscita della crociera dipende da come ci poniamo noi.. gente che si lamenta perchè in cabina c'è una briciola in terra, perchè la nave si muove troppo.. e chi piu ne ha piu ne metta! ma godetevi la vacanza senza fare i pignoli! non credo che una nave da crociera che sia costa o msc sia, scusate il termine, un gabinetto! io sono rientrata domenica con la msc musica da grecia e croazia ed è stata un'esperienza unica.. la consiglio a tutti..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandro
11 Novembre, 2010
grazie. Eh si, io ne farei una al mese altro che....
se la rifaccio scelgo costa... ma se costa è piena non ci penso un attimo e vado su una msc senza problemi... viva la vita....
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina