Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Esperienza fantastica

Viaggio di nozze fatto a bordo della Poesia, un'esperienza fantastica. Ma entrando nel dettaglio ecco ciò che ho apprezzato di più e di meno.
La nave è stupenda, accoglienza e gentilezza esagerate, pulizia e ordine ovunque. E vi assicuro che a quei ritmi è difficile mantenere tutto quell'ordine. Le strutture sono ben equipaggiate, comodità e lusso sono praticamente ovunque, la bellezza è in ogni angolo. Arredamento favoloso, cabine pulitissime e sempre in ordine. Il ponte all'aperto, il famoso ponte 13, è bellissimo. Peccato per le piscine, scoperte e davvero piccole. La cucina nei ristoranti è ottima, il buffet è... buffet: abbondantissimo da far paura, ma alcune pietanze lasciavano a desiderare. Da visitare e rimanere a bocca aperta è il teatro ai ponti 6-7. Un'opera fantastica, con intrattenimento di musical ogni sera. Colorato di viola e oro è uno spettacolo per gli occhi. Ma il top, a mio modo, rimane il mitico Zebra Bar al ponte 6. Ottima la "compagine" degli animatori, simpatici e preparati nel ricoprire ruoli diversi ogni giorno. Una vitaccia dispendiosa di energie che però riescono ad altri frontale sempre col sorriso. I bar sono praticamente ovunque, la disco al mi frontale ponte 14 è piccola ma bella energie ben organizzata. Il servizio di gestione escursioni è molto ben curato. Ogni sera trovate sul vostro letto i biglietti per le escursioni e il programma del giorno seguente.
Ma come tutte le cose al mondo ci sono anche i lati negativi.
-Il personale parla poco e male l'italiano, un misto di gente proveniente da India, Filippine, Vietnam e sud-est asiatico. Quei quattro italiani sparsi nella nave sono per lo più campani, vista la provenienza della compagnia MSC.
- La cucina al buffet presenta una varietà vastissima di pietanze, ma la pasta che per noi italiani è sacra, lascia molto a desiderare in quanto a sapore. Un po' disgustosa l'acqua servita dai distributori automatici al buffet, consiglio vivamente di acquistare il pacchetto bevande o almeno quello dell'acqua naturale, il Water Package.
- Capitolo escursioni: gioie e dolori. Bellissime le escursioni a Barcellona e Palma di Mallorca. Peccato per le pochissime ore di permanenza nei porti, si può vedere davvero poco. Sconsiglio l'escursione a Malta, città araba in tutto e per tutto, c'è davvero poco da vedere se non montagne e montagne di tufo bianco. A Marsiglia siamo scesi da soli, senza escursione organizzata. La città ha un porto bellissimo ed è carina e ben organizzata, ma occhio a non sbagliare quartiere. Marsiglia è la città francese con più immigrati, certi quartieri è meglio starci lontani. Genova, uno squallore assurdo, una città in mano agli zingari che vogliono venderti di tutto e un'acquario che forse è il più sopravvalutato in Europa. Difficilmente torneremo. A Napoli siamo scesi per andare a vedere la Reggia di Caserta, dopo un percorso in bus si una mezz'oretta. La Reggia è fantastica, peccato per il poco tempo a disposizione e per il personale arrogante e maleducato che vi lavora, gentaglia del luogo che si crede onnipotente.
Un consiglio spassionato e sincero: prenotate una crociera per godervi la nave e non le tappe che fate. Sappiate che il 75% del vostro viaggio si trascorre a bordo della nave, le escursioni servono ad "assaggiare" il luogo in cui vi trovate ma ovvio che appena 4 ore non vi bastano mica per visitare una città.
La MSC Poesia è una nave stupenda, curata, affascinante e gentile, vi coccola e vi stupisce ogni minuto. Buon viaggio a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Emma
16 Giugno, 2017
Quanto razzismo in un'unica recensione.... e dire che viaggiare dovrebbe aprire la mente.
Inviato da Fabrizio
16 Giugno, 2017
Non è razzismo.. è la REALTÀ. Capisco che faccia male sentirselo dire, ma dobbiamo essere onesti. Da fiorentino sposato con una napoletana, avendo viaggiato dalle Maldive a Capo Nord, gli unici posti dove ho trovato personale arrogante e scortese sono stati Napoli e Capri.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

Costa Pacifica
 
2.0
Moira Sentuti
"Esperienza drammatica, file chilometriche per consumare i pasti al buffet,..."
MSC Musica
 
3.3
Virginia
"Mangiare non sempre buono, pulizia delle cabine ottima. Un grazie..."
Costa Fortuna
 
4.6
Antos
"Prima di partire ero scettica a causa dei commenti negativi,..."
Siremar
 
1.0
Giacky
"Ho viaggiato il 12 e 16 Agosto 2022 sul traghetto..."
MSC Fantasia
 
2.4
Andrea
"Cibo scadente, cucina senza anima, servizio per bambini quasi nullo..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.0
STEFANIA
"Abbiamo viaggiato con Tirrenia e ci siamo trovati malissimo. La..."
Costa Crociere
 
4.3
Elettra
"SCONSIGLIO, fortemente, per chi è celiaco. Al momento dell'acquisto mi..."
MSC Sinfonia
 
1.0
Linda
"Tutti gli spazi comuni erano estremamente sporchi, il pavimento della..."
MSC Crociere
 
2.3
Elisabette
"Siamo scesi oggi dalla nave e devo dire che non..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Amelia
"Un vero schifo, i bagni inesistenti e gli spazi dove..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina