Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

bellissima esperienza

vorrei smentire tutti i commenti negativi che son stati fatti qui.. son partita scoraggiata dopo averli letti e una volta giunta là mi sn resa conto che non sn per niente veri!
tutti parlano italiano e son molto disponibili.. mi son servita 3-4 volte della reception e mi hanno saputo sempre dare delle ottime informazioni! tutto c'è scritto sul programma del giorno consegnato ogni sera in camaera (signori leggetelo con attenzione ... ho visto molta gente lamentarsi sulla scarsità di informazioni solo perchè non erano capaci di leggere una programma chiarissimo peraltro!). escursioni ottime ( tutto organizzatissimo e non è vero che ti fanno tornare da soli ma il rientro è sempre organizzato!) e non eccessivamente care (delle persone che abbiamo conosciuto in nave le hanno fatte da sole spendendo pressapoco uguale di taxi e vedendo molto meno!!!) e i biglietti consegnati in cabina subito. la piscina è affolata è vero, ma se si arriva alle 9 ci son molte sdraio libere, disponibilità di tavolini sempre liberi all'ombra, fila per i teli da bagno inesistente, divertimenti non concentrati ma sparsi per tutta la nave! nave molto molto pulita (anche la camera.. pulita due volte al giorno, cambiati ogni volta gli asciugamani, la moquette sempre passata con l'aspirapolvere, i balconi puliti ogni giorno e desalinizzati)! ogni volta che mi giravo c'era qualcuno che puliva! cibo ottimo specie al ristorante! non è vero che a colazione puoi prendere solo unn croissant (al buffet quanti ne vuoi e al ristorante passano almeno cinque camerieri per tavoli con vassoi e in più si può ordinare qualsiasi cosa sul menù!!) Tutti parlavano italiano molto bene, gli animatori molto divertenti (se non amate farvi coinvolgere è inutile che facciate una crociera!) spettacoli bellissimi con ballerini , cantanti e acrobati di fama internazionale! il primo giorno fanno subito una riunione per spiegarti le regole di bordo e tutte le informazioni utili! serate di gala bellissime! un consiglio: non siate cafoni (badate ai bambini che possono dare fastidio!! ma dopottutto se le persone son cafone la crociera non ha colpa...). visitate la palestra, merita: ci son 4 cyclette, 3 step, 4 tapirulan e attrezzi vari ma la cosa più bella di tutte è la vista! un'ultima cosa: abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone che erano effettivamente andate sulla costa crociere, ed hanno detto: la msc musica è senza dubbio di livello alto, la costa ha una attenzione un pò maggior sui particolari (con una differenza di prezzo notevole: quasi 500 euro in più per il medesimo tragitto e periodo), escursioni un pò più lunghe ma anche più costose e non lamentatevi della gente, che pure sulla costa il buffet e le piscine son affollattissime.. ma dopottutto si è oltre 3000 persone .. è ovvio..comunque molto vivibile come crociera.. non so cosa la gente si possa aspettare di più! vi consiglio la cabina col balcone, è molto rilassante! e non è vero che si sente tanto la naVigazione: anche io avevo la cabina a poppa al 9 piano e non si sentiva nulla! ve la consiglio! buon viaggio! aggiungo che ci son molti saloni con buona musica e boutique con prezzi convenienti a bordo!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina