Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

MSC Fantasia Luglio 2018

E' stata la mia seconda crociera. Sono franco e schietto.. e nessuno me ne voglia. Esperienza veramente deludente per le aspettative che avevamo riposto in questo viaggietto familiare. A parte il nostro Grande, Mitico, Accogliente, Cordiale e Solare cameriere Ashvin.. a cui va il massimo dei voti, tutto il resto deludente. Proprio per questo abbiamo quasi sempre ripiegato al ristorante Red Velvet, dove trovavamo accoglienza e qualcosa di più decente da deliziare. L'intera nave è una vero e proprio marchignegno per spillare soldi ai passeggeri.. fotografi, escursioni e servizi a disposizione. Cito giusto qualcosa del tipo 1foto 19€ se ne prendi 2 dopo aver speso 40€ te ne regalano 2, ma attenzione devono essere dello stesso tema. Quindi quando vi fanno le foto sappiate che per ogni tema ne scattano più di una cosichè 1 la omaggiano; per le escursioni consiglio vivamente il fai da te ed occhio alle navette che vi mettono a disposizione a pagamento, fuori ci stanno quelle locali che costano almeno la metà; tralascio le escursioni.. vi lascio solo immaginare. Le pulizie sono veramente ridotte all'indispensabile, mi riferisco in genere sull'intera nave. Quando è stata fatta la pulizia esterna della nave, hanno lasciato tutto bagnato.. sporcizia nel bagnato.. grossolana!! Al terzo giorno dopo il 4 reclamo sono riuscito a farmi sistemare e aggiornare la TV.. e ho espresso verbalmente un reclamo per il servizio self service al Deck 14 Zanzibar, finivamo colazione e/o il pranzo e il servizio per portare da bere non rispondeva alle chiamate. Ultima sera con la tessera Allegrissima tutto compreso mi hanno fatto pagare anke 2 caffè al bar del cielo stellato San Giorgio solo per essere stato corretto ed aver chiesto se si potevano avere altri 2 caffè, visto che la coppia di amici non aveva con se la tessera tra l'altro tutto compreso. Sicuramente corretta come procedura, infatti non ho reclamato nulla, ma tal volta un po di elasticità.. (trattasi di 2caffè x un tot. di 3,45€ compresi del servizio al tavolo). Altro tasto dolente, per quanto grandi lavoratori, tutto il personale di servizio alla ristorazione parla appena solo l'Inglese e spesso il dialogo diventa difficile. Sottolineo la lingua perchè è una lamentela che avevo già sentito. Mi dispiace per la recensione che lascio, ma non posso raccontare che non sia andata così. Ah in ultimo, ieri sera.. ovvero stanotte al ritorno in camera, abbiamo trovato un vassoio tondo con delle fragole ricoperte di cioccolato, in segno di scuse per i disagi. Non me ne voglia nessuno.. accettiamo il gesto e ci scusiamo per non averle mangiate. Speriamo migliori qualcosa per la prossima crociera. Grazie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
18 Luglio, 2018
Sig. Antonio, non so quando ha fatto la crociera precedente, ma sono anni che Msc e Costa vendono crociere a prezzi stracciati e lucrano sugli extra a bordo. Naturalmente se abbassi i prezzi ne risentono la pulizia, la qualità del cibo e la professionalità del personale.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina