Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!

Consiglio di non prenotare la crociera sulla Msc Opera.
Ho vissuto una esperienza pessima dal 11 al 22 dicembre.
Farò tutto il possibile per avere il rimborso totale.
Non posso riportare tutte le aberranti situazioni vissute, ma provo ad indicare le più assurde.
Sapevo che la nave aveva qualche problema e avevo letto le recensioni negative, ma ho scelto questa crociera per l'itinerario davvero interessante.
La Msc opera non può assolutamente navigare in inverno col mare mosso, pare instabile.
Abbiamo perso ben 2 tappe alle quali tenevamo molto!
Lo staff è qualcosa di indescrivibile, personale maleducato che provoca e prende in giro continuamente gli ospiti! Sin dall'imbarco è emersa una disorganizzazione palese che ha confuso i passeggeri privi di qualsiasi informazione ai fini dell ' imbarco! La security in fase di imbarco e sbarco per le varie escursioni è di una scortesia mai vista prima, anche con i bambini! Pretendevano che i miei figli di 1 e 5 anni tenessero in mano passaporto o cruise card! Mai un sorriso o un segno di umanità! Dal primo all'ultimo momento ci hanno fatto sentire non benvenuti! Staff alla reception desk poco competente ed indifferente che non ha mai accolto alcuna mia richiesta e che ha avuto un atteggiamento di negazione e indisponenza per tutto il periodo.
Sono stato preso in giro da un agente Mauritius tale Jaishan Metoo, che mi ha negato di chiamare la mia agenzia adducendo a problemi di linea telefonica cosa che ha ripetuto anche con altri ospiti!
Ho avuto una camera minuscola con letti extra a ribalta nel muro, di una pericolosità assurda se si hanno i bambini, e non hanno nemmeno accolto la mia richiesta di cambio cabina! Avevamo il turno di cena alle 18:15 e per cambiarlo il maitre indonesiano di sala sembrava avesse fatto una impresa titanica. Le aree comuni sono un disastro per chi cerca il relax e la tranquillità, file per fare colazione e per pranzare ,il cibo al buffet è sempre lo stesso senza mai variare . La colazione è perlopiù all'americana e per una nave italiana è inspiegabile a mio avviso.
I negozi, gli outlets e la Spa hanno prezzi proibitivi, così come i pacchetti bibite proposti all'arrivo.
In sintesi, il servizio è davvero scadente e di basso livello con il personale irriverente che tratta malissimo qualsiasi ospite senza il ben che minimo senso di ospitalità e disponibilità, che invece dovrebbero essere alla base di chi lavora nel mondo del turismo.
A causa della fermata saltata a Messina, c'è stata una rivolta a bordo con i passeggeri infuriati contro il personale di bordo, che ovviamente ha risposto per le rime prendendoci in giro e provocando le persone con risposte ridicole e offensive. È intervenuto il comandante che ha provato a chiarire una situazione divenuta grottesca c 'è stata una riunione al 12 esimo piano della nave al locale byblos fra passeggeri e comandante circondato dalla security per spiegare i motivi delle tappe saltate, con le persone che chiaramente chiedevano un rimborso sia per i continui disservizi a bordo e sia per le tappe saltate. Alla fine della riunione, piuttosto tesa ed inutile, il comandante ha lasciato la sala mentre centinaia di persone continuavano a parlarsi fra di loro sono state spente le luci e messa musica da discoteca a tutto volume che ha letteralmente fatto infuriare tutti i presenti, nonostante le innumerevoli richieste di tutti di spegnere le luci e la musica la persona dietro al desk con fare beffardo ci ha continuato ad insultare e sbeffeggiare dimostrando per l'ennesima volta cosa rappresentano gli ospiti per i membri della Msc opera! Solo dopo l 'intervento della security, il Tizio cubano in questione ha riacceso le luci e spento la musica!!!
Menzione speciale al direttore hotel che, dinanzi a centinaia di persone in evidente protesta, ha trattato malissimo chiunque provasse a rivolgergli la parola apostrofando in malo modo diversi ospiti.
Una esperienza che doveva essere rilassante e che invece è stato un incubo! Mi auguro che il sig. Aponte ed il Management di Msc prendano piena consapevolezza di quanto accade a bordo di questa nave, che lede all'immagine di una compagnia che, teoricamente, ha lo scopo di far ospitare passeggeri in giro per il mondo che pagano migliaia di euro e che non meritano di assistere a simili situazioni spiacevoli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luca
28 Dicembre, 2019
Salve. sono uno dei passeggeri che ha avuto molto problemi in questa nave; vorrei contattare qualche persona che sta procedente per il reclamano. Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina