Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Non ci siamo proprio

Prima volta in crociera su MSC ARMONIA.
Siamo stati sulla nave dall'8 al 15 agosto imbarcandoci a Brindisi. (4 ragazzi).
Vista la serietà e l'attenzione nei controlli prima di salire, e anche per tutti i soldi spesi, avevo grandi aspettative.
Purtroppo però non mi ritengo molto soddisfatta di questa esperienza.
Note positive della crociera: solo 2.
Guida eccellente nell'escursione all'Acropoli ad Atene: museo e Acropoli vengono presentati e spiegati con una passione tale che non puoi non rimanerne colpito, ma soprattutto, anche se l'escursione è lunga, Teodora ha la capacità di alleggerire il tutto con la sua simpatia! Bravissima!!!
Se dovete scegliere quali escursioni fare in Grecia, chiedete di Teodora!
Per noi è stata una punta di diamante!
Ottimo cibo e disponibile a qualsiasi ora nei buffet.
Al ristorante, anche se il primo giorno non ci siamo trovati proprio benissimo, abbiamo avuto il piacere di incontrato Soni, cameriere attentissimo, professionale e molto gentile, lui si occupa di tutte le persone che seguono diete oppure hanno delle intolleranze.
Sa veramente come farti sentire a casa! Non nascondo che l'ultimo giorno la lacrimuccia al momento del saluto è scesa...
Per chi deve scegliere il turno della cena ad agosto, il primo turno è dalle 20.00 alle 22.00, il secondo dalle 22.00 alle 23.30 circa.
Bellissimi gli spettacoli al teatro, peccato che ce ne siano solo 2 la sera (1 ripetuto 2 volte).
Molto bravi i ragazzi dell'animazione!
Ora passiamo agli aspetti negativi, anche se non saprei da dove iniziare.
Anzi, sì...
CHE DISORGANIZZAZIONE!!!
Partiamo dalla piscina.
Non aspettatevi scivoli o altro, sono 3 vasche normalissime tra cui una per i bimbi, però svolgono la loro funzione.
Per 6 giorni abbiamo cercato disperatamente un posto ma già dalle 8 del mattino era impossibile trovare qualcosa nelle vicinanze delle vasche.
Funziona così.
Ci si sveglia alle 5 e si lasciano giù i teli, senza scrupoli ovviamente, alcuni andavano giù con 7-8 teli a volta. Poi si può tornare dopo 1-2 ore tranquillamente.
Sul planning giornaliero viene specificato che dopo mezz'ora il telo può venire rimosso e nel caso in cui si perda, c'è un ammenda di 20 euro. Per rispetto ed educazione non ci siamo mai permessi di toccare i teli degli altri e ci siamo sempre accontentati di quello che trovavamo.
Finché, il giorno della partenza, decidiamo di svegliarci presto per occupare il tempo rimasto nel modo migliore, (dopo ben 6 giorni), quando finalmente riusciamo a trovare dei lettini vicino ad una delle vasche ci viene detto che non si possono più "prenotare le sdraio". Basita!!!
Sinceramente non mi sembra proprio giusto.
Specifico inoltre che tra pacchetto bevande, assicurazione, internet ed escursioni abbiamo speso circa 2000 euro a testa.
Ora passiamo alle escursioni.
Come ho detto prima, abbiamo prenotato ogni escursione prima di salire in nave tranne quella di Venezia. Come noi tanta altra gente.
Ci fanno ritrovare al bar del Duomo alle 9, scendono prima tutti quelli che hanno pagato l'escursione.
I pezzenti possono aspettare.
Dopo ben 1 ora che siamo ammassati come gli animali, senza nessuna indicazione, ci fanno finalmente scendere dalle nave.
Prendiamo il primo pullman che troviamo e ci lasciano in un piazzale, anche molto lontani dal centro! (50 minuti a piedi).
Molto carina l'idea di avere dei servizi fotografici sulla nave, ma 20 euro per una foto della MIA FACCIA ????? mi sembra un po' caro.
Pacchetto internet, più che pessimo!
Ultimo ma non ultimo, è bellissimo avere così tante persone che parlano lingue diverse sulla nave, però porca paletta, un referente italiano almeno in reception ci vuole!
La metà delle volte non ho capito niente di quello che mi veniva detto!
Comunque, non rifarei questa esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina