Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UNO SCHIFO DI VACANZA

Vacanza al sapore di PRESE IN GIRO.
Abbiamo acquistato la crociera tramite agenzia, con il pacchetto AUREA (esperienza più alta e costosa) a Giugno, per una crociera dal 28/08/22 a 04/01/22.
Acquistando già e pagando in ANTICIPO il pacchetto bevande, L’escursione a Tunisi, l’assicurazione Covid, e le mance.
Arrivati all’imbarco iniziano i problemi, mi dicono che non trovano la prenotazione, ne il numero di cabina, che avevamo segnato sui fogli di prenotazione, che fortunatamente mi ero portata a dietro.
Dopo più di 40 minuti ci fanno entrare al check in, e ancora altri problemi, perché ancora non risultava la nostra prenotazione è ancora perdiamo 1 ora, passiamo poi nel posto dove si fa la Cruisecard, anche li ancora altri problemi e ancora 1 ora di attesa.
Quando ho chiesto spiegazioni per i mancati servizi, mi ha detto una signora mora della reception che fosse colpa dell’agenzia, nonostante l’agenzia avesse fatto tutto correttamente, quando ho chiesto allora quale fosse la colpa non ha saputo rispondermi.
Una volta entrati finalmente pensavamo ignari di poterci godere la nostra vacanza ma niente da fare.
Ci volevano far pagare delle bevande, quando erano incluse nel nostro pacchetto bevande, pagato precedentemente.
Quindi dopo ancora 1 ora passata in reception, mi hanno rifatto una prenotazione da zero “inserendo” tutto quello che avevo acquistato.
Una volta che la camera era pronta siamo andati e le lenzuola erano macchiate.
Nessuno e dico nessuno che parla ITALIANO su una nave italiana, e inoltre quando ti lamenti, si mettono a parlare nella loro lingua per “svincolarti”. ( il signore al banco escursioni).
Incluso nell’esperienza Aurea c’è il solarium privato e la colazione in camera.
Premetto che io sono celiaca, già avvisato anticipatamente, ( l’unica nota positiva è stato il ristorante) chiedo in reception se potevo ordinare senza glutine, e mi dicono di SI, e inoltre chiedo dove devo segnare il senza glutine.
Bene la mattina, arriva la colazione, ma niente e dico niente senza glutine, e alla richiesta di spiegazioni al personale di bordo mi hanno detto di recarmi in reception, altro tempo perso per poi sentirmi dire che non si poteva avere la colazione GLUTEN FREE in camera, nonostante la sera prima avessi chiesto.
Hanno poi “rimediato” in questo.
Il giorno dopo, avevamo l’escursione a Tunisi, nonostante a loro detta mi dicono che avevano “reinserito” i miei pacchetti acquistati precedentemente, la sera prima avevo chiesto conferma che fosse tutto a posto sempre a questo signore, mi dice che non c’è problema che mi mandano il tagliandino in camera.
Arrivati in camera il tagliandino non c’è, ritorno giù e il banco escursioni è chiuso. E mi dicono che IO mi devo alzare alle 7 e andare nuovamente al banco escursioni e chiedere li nonostante avessi chiesto più volte conferma della mia escursione.
Allora mi dicono che non c’è problema di recarmi direttamente la mattina al teatro, ma per fortuna sono andata la mattina lo stesso al banco escursioni e mi hanno stampato i biglietti, altrimenti non avrei potuto fare l’escursione pagata.
Per poi non parlare delle cose infinite alla reception; che un sacco di persone a lamentarsi e solo in due, massimo 3 persone al banco.
Venerdì mattina, (lo sbarco era domenica) ci hanno tolto è messo le mani nelle nostre cose che avevamo riposto nel ripiano sopra al mini bar che se ci avessero avvisato le avremmo spostate.
Abbiamo anche trovato una farfalla morta in camera, di cui allegheró la foto.
Per finire, sabato sera; l’ultima sera ci troviamo addebitati il costo del servizio, che già avevamo pagato, altre ore perse alla reception, e anche il costo di 1€ a testa come offerta alla MSC foundation, dopo il servizio a dir poco ORRENDO, ho richiesto esplicitamente che fossero tolte tutte le spese addebitate e mi dicono di star tranquilla che avevano risolto il problema.
La mattina dello sbarco ci bloccano sull’uscita dicendo che non avevamo saldato i debiti.
Dopo il trattamento ricevuto da criminali; ci siamo recati nuovamente in reception; dopo code infinite, chiedo alla signora mora di capelli, che sottolineo essere una gran maleducata, di poter parlare con un responsabile perché se no avrei perso un’altra mezz’ora, dopo essermi inca**ata, fortunatamente riesco a parlare con un responsabile e mi risolve il problema, dicendomi che il collega della sera precedente aveva sbagliato a farci le informazioni, che loro dovevano ridarci dei soldi, cosa non vera perché mio avevamo detto che me li avrebbero ricaricati sulla carta che avevo collegato.
E per colpa della loro incompetenza abbiamo perso il treno di ritorno a casa.
Veramente un disastro una vacanza orrenda, ho passato più tempo in reception che a godermi la crociera.
È una vera fregatura, considerando l’enorme quantità di soldi spesi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina