Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Nervosismo in alto mare....

Tante sarebbero le cose da dire:
L'Italiano... questa lingua sconosciuta! Solo poche persone dello staff lo parlano e lo comprendono.
Dopo 2 ore dall'imbarco non erano più disponibili posti per escursioni in Italiano, quindi prendere o lasciare escursioni in lingua tedesca o inglese.
Nel mio caso, escursione a Santiago de Compostela mi trovo il tutto esaurito dopo 4 ore dall'imbarco a Copenaghen, il giorno dopo riprovo ad andare all'ufficio escursioni per sapere se avevano aumentato i posti disponibili, ma niente da fare....
Peccato che la sera dopo tra i tanti ospiti trovo un gruppo di 6 persone imbarcate a Warnemünde il giorno dopo il mio imbarco che mi dicono che hanno prenotato questa escursione a Santiago...
Ovviamente mi reco all'ufficio escursioni e mi dicono con una certa non chalance che si era aperta una finestra per 5 persone proprio nel pomeriggio e quei signori erano stati fortunati.. Peccato che le persone che andavano erano 6.
Dopo le mie obiezioni irritate, esce la direttrice dell'ufficio e per calmarmi mi chiede di completare la richiesta dell'escursione dicendomi che mi avrebbe messo in lista di attesa, ovviamente non avendo nulla da perdere lo compilo presupponendo che era una cosa inutile al fine di cercare di rasserenare l'aria.
Stranamente la mattina dopo mi chiama Andrea dall'ufficio Reception e con perfetto italiano mi chiede come stava procedendo la crociera, rispondo descrivendo il problema riscontrato e con la promessa di cercare di risolvere il problema mi congeda.
Il finale è che dopo tutto questo la sera stessa mi sono arrivati i biglietti per Santiago e la lettera di rimborso dell'altra escursione che avevo chiesto in sostituzione.
Ovviamente ringraziamo per l'impegno sia la direttrice dell'ufficio escursione e Andrea della reception, ma secondo me si poteva evitare di farmi innervosire per 2 giorni, di attesa per questa escursione dato che poi sul pullman c'erano diversi posti vuoti.

Altra cosa di non poco conto è che le aree fumatori sono limitatissime, sarebbe il caso di far conoscere inizialmente al momento della richiesta, che nelle cabine con balcone non si fumano nemmeno le sigarette elettroniche.
Quindi per fumare si hanno solamente 3 opzioni, al piano 12 dove c'è un piccolo spazio di pochi tavoli, o vai fuori al freddo nel piano delle lance.... ma solo in un lato, o magari si va in una sala dedicata dove gli aspiratori non sono proprio efficaci, insomma, se sei fumatore sei ghettizzato.

Il costo delle foto è assurdo,17 euro che poi scende fino a 11 secondo quante se ne acquistano, comunque sempre un prezzo al di fuori di ogni più nera aspettativa.

Gli spettacoli al teatro sono troppo ripetitivi sebbene gli artisti sono bravi.

Un ringraziamento particolare invece va a Corina dell'ufficio escursioni, conosciuta durante l'escursione scelta forzatamente in lingua inglese per andare a Bruge alla fabbrica di cioccolato, Italiana e disponibile ad aiutarci sempre nelle traduzioni per gli orari di ritrovo ed altre informazioni utilissime per lo sbarco, perchè anche il transfert in aeroporto a Barcellona era stato cancellato.

Per il resto il personale anche se non parla assolutamente Italiano, è sempre gentilissimo e disponibile, molte grazie al nostro cameriere del ristorante Macrem e il suo assistente.
La camera sempre pulita e rifatta 2 volte al giorno in maniera perfetta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Fantasia
 
1.4
Paolo
"La nostra prima crociera con MSC FANTASIA ,con partenza da..."
Costa Crociere
 
2.3
NL
"L’esperienza è stata priva di ogni emozione. La sensazione..."
MSC Crociere
 
4.8
Reda
"Sono andata con MSC Crociere con la mia mamma,..."
Costa Crociere
 
1.7
Tiziana
"Cabine da incubo. sono praticamente sgabuzzini ciechi minuscoli dove le..."
Costa Crociere
 
1.5
Francesca
"Memore di una bella crociera ai Caraibi anni fa, questa..."
Grimaldi Lines
 
1.0
DEBORA DAIANA
"Parto dal presupposto che se pago mi piacerebbe avere un..."
Costa Deliziosa
 
4.4
Ilaria D'Addesa
"Crociera bellissima, è stata un'esperienza incredibile anche per le mie..."
Costa Crociere
 
2.5
Giovanna
"Abbiamo trascorso il Capodanno su Costa Smeralda. Siamo rimasti..."
MSC Crociere
 
1.7
Stefano
"Gentile coordinamento MSC crociere, volevo fare diversi appunti riguardo la..."
Caronte & Tourist
 
5.0
Mario
"Nave partita da Messina per Salerno l'8 gennaio. Ottima..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina