Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Epic
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Se non conosci l'inglese è meglio stare a casa

La nave è sicuramente molto grande e bella, peccato che la crociera sia pensata su un target di clientela Americana, sia dal punto di vista delle lingue parlate a bordo, che del cibo... i due ristoranti veramente free infatti hanno sfornato per una settimana Hamburger e patatine fritte, gli altri ristoranti a pagamento non valgono una buona pizza a Napoli quando si scende dalla nave.. il ristorante italiano (a pagamento) è a dir poco peggio di una mensa, peccato si possano fregiare del nome (Ristorante italiano).
Mi spiace dirlo ma questa crociera non è adatta per gli italiani, soprattutto se non si parla più che bene l'inglese.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
13 Giugno, 2012
Che dire.. è il TOP DEL TOP, tutto perfetto, qualità del cibo eccellente, pulizia impeccabile, quando siete a bordo ogni volta prima di entrare nei ristoranti ci sono dei simpatici filippini che vi disinfettano le mani con uno spray (obbligatoriamente). Diciamo che una volta provata la crociera sulla EPIC, le altre navi vi sembreranno BARCHETTE.. nessun orario per mangiare, 4 ristoranti inclusi nel prezzo (tra cui 1 con un buffet di nome "garden caffè" al ponte 15, lungo circa 350 mt. dove non trovate mai la classica ressa "stile italiano" per mangiare, poichè i ristoranti sono sempre aperti e non ci sono nè turni, nè orari, una cosa impressionante; e trovate tutte le cucine del mondo). Le cabine sono dotate di tutti i servizi possibili e immaginabili, anche le più piccole interne sono dotate di tv lcd, minibar (prezzi bassi, ad es. 1 pepsi 2 dollari), phon grande come quello dei parrucchieri, cassaforte, doccia ampia e materassi king size comodissimi! La stanza la rifanno ben 3 volte al giorno se mettete il segnalatore in "make up room" una volta la mattina, una volta il tardo pomeriggio dopo pranzo e una volta mentre siete a cena; al rientro in cabina trovate delle vere e proprie opere d'arte sul letto fatte con gli asciugamani (cigni, tartarughe e pinguini fatti con dei semplici teli da bagno). Vi consiglio vivamente il ristorante Manhattan Room per la cena (ristorante alla carta) ,sempre compreso, o il TASTE sempre alla carta. Questa compagnia è eccellente, in ITALIA è poco conosciuta poichè sparano sempre costa, msc, royal al massimo.. ma fidatevi, non c'è niente a che vedere con Norwegian Cruise Line.
Unico neo che su 1800 persone di equipaggio, solo in 3 parlano italiano perfettamente, tra cui il direttore della crociera, nonchè capo dell'animazione (un vero fenomeno): il dominicano Richard Abrau. Se parlate un inglese discreto, giusto da riuscire a farvi capire, potete stare tranquilli, altrimenti si rischia di trovarsi un pò in difficoltà.
Comunque ve la consiglio, è una sensazione fantastica vedere i passeggeri delle altre navi da crociera ormeggiate in porto che ti fanno le fotografie quando salpi con questo gigante del mare!

n.b. a bordo le compagnie americane prevedono un fisso per le mance di 12 dollari al giorno a persona (al momento 9,60 €), però se vi recate alla reception il giorno prima dello sbarco, prima di saldare il conto potete rimpire un modulo per la riduzione delle mance, in modo da dimezzarle perlomeno (io sono passato da 84 a 40 dollari); la valuta a bordo è il dollaro americano. Ci sono anche molti negozi che aprono la sera tutti rigorosamente NO TAX.. 20 pacchetti di marlboro rosse ad esempio li ho pagati 65 dollari.. esattamente la metà di quanto le paghereste in italia..
BUON VIAGGIOOOO!!

L'utente qui sopra credo non si renda conto dell'esperienza che ha vissuto... il suo problema deriva dal fatto che non parla inglese, ma addirittura lamentarsi del cibo è una vera follia; personalmente penso che cosi tanti tipi di cucina insieme nemmeno uno sceicco arabo se li possa permettere..
Inviato da Tony
05 Febbraio, 2014
Ma si può dare un parere negativo perchè noi italiani siamo gli unici Europei a non parlare l'inglese? Quindi non andremo mai a Parigi, Berlino, Londra, Vienna, Lisbona, Praga, Madrid o altre città o crociere perchè non parlano italiano??
Ma basta!
Inviato da Paolo
21 Giugno, 2014
Mi chiedo solo una cosa: perché salire su una nave americana e aspettarsi la pasta "come la fa la mia mamma"? PERCHÉ? Io sto male quando leggo commenti del genere. Paradossalmente, è come andare in montagna aspettandosi di poter fare il bagno in mare. A questo punto, perché non starsene a casa??? Sono stato sulle Norwegian. Dire che servono solo hamburger e hotdog è LA menzogna. Navi eccellenti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesco
28 Luglio, 2014
Io non sono salito su questa nave, leggevo le recensioni per conoscerla però penso che una nave che fa tre tappe in italia su sei disponibili, abbia più del 50 per cento di clientela italiana; allora i nostri soldi li vogliono, ma fare gli annunci in italiano no! Pur bella che sia, io vado dove mi rispettano di più, perchè credo che se vieni a casa mia devi adeguarti alle mie regole e non io alle tue.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
1.0
Giuseppe
"Vi ho pagato in anticipo e pur avendo la copertura..."
Costa Crociere
 
1.0
LUCA FIORA
"Rimborso fantasma per crociera annullata Una stella è già..."
MSC Crociere
 
1.0
Giovanni
"Purtroppo confermo la pessima serietà e professionalità di questa compagnia...."
Costa neoClassica
 
4.0
pasquale
"Mi imbarcavo, unitamente al mio nucleo familiare formato da moglie..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
Angela
"Nave pessima.. Cabina sporca e lenzuola con stampo di scarpa..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.5
Nina
"Non so se cominciare dal fatto che le partenze vengono..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Adriano
"Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo..."
MSC Divina
 
5.0
Duran Sonia
"Il suo nome lo dice è Divina. Amo questa..."
Costa Deliziosa
 
1.0
Massimo
"Sulla pagina di Fb di questa compagnia tutti felici e..."
Moby
 
1.0
fabrizio
"La concorrenza è più vantaggiosa, vi invito a fare un..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina