Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Crociera perfetta per 20/50 enni

L'11 agosto 2012 ho avuto il piacere di partire da Venezia con questa compagnia che non conoscevo affatto e che mi ha colpito per il Free Style. Di sicuro la nave non è arredata con stile pacchiano e pomposo di Costa o MSC, ma questo aspetto per me non è stato importante. E' importante evidenziare che rispetto ad altre compagnie, la Norwegian NON ha la serata di gala o NON obbliga a mettersi "in tiro" per andare a cena o a teatro. Compresi nella quota ci sono ben 4 ristoranti, di cui uno a buffet ed uno aperto 24 ore su 24 (provati tutti e ho mangiato benissimo!). Il buffet propone anche pasta e tortellini cotti e conditi al momento. Di solito non mangio mai italiano quando mi reco in vacanza, ma ho voluto sfidare il mio scetticismo e devo promuovere a pieni voti lo chef: pasta cotta al punto giusto e il sugo era perfetto! Il Free Style si distingue anche dal fatto che non sei obbligato a scegliere per la cena il primo o il secondo turno, e quindi quando è sufficiente fare la fila. E' ovvio che nelle ore di punta (20:00- 20:30) si crei una fila interminabile, ma è sufficiente recarsi ai ristoranti principali prima o dopo. Consiglio anche di provare gli altri ristoranti che chiedono solo un diritto di prenotazione a persona, che può variare dai 10$ ai 25$. Le bevande incluse nella quota sono l'acqua erogata da appositi ditributori, the e caffè americano. Per 7$ al giorno è possibile avere tutte le bevande analcoliche come pepsi, orange soda e 7up illimitatamente. Il servizio in camera è gratuito, salvo dalle 24.00 alle 5.00 di mattina. E' possibile farsi portare 24 ore su 24 la pizza in camera per soli 5$: ovviamente all'1 di notte avevo fame e me la sono fatta portare :) in due non siamo riusciti a finirla da quanto era grande! Consiglio anche di farsi portare in camera ogni giorno una brocca d'acqua con ghiaccio, qualora durante la notte abbiate sete: E' GRATUITA! Gli spettacoli teatrali sono eccellenti. A bordo è presente assistenza in lingua italiana. Comunque la lingua inglese rimane quella principale, ma non abbiate paura: menù, annunci, giornale di bordo recapitato in camera sono in lingua italiana e per ogni necessità vengono forniti due numeri di telefono per contattare gratuitamente due assistenti italiani che si torvano a bordo. Forse molti di voi avranno notato che ho sempre indicato come pagamento i dollari e non gli euro: la moneta a bordo infatti è il dollaro americano (più convenite per noi). Io ho autorizzato l'addebito sulla mia carta di credito, ma è possibile depositare alla reception anche contanti. Una volta terminato il deposito, la reception vi contatta per invitarvi a depositare altri cash. E' importante sapere che a termine della crociera, gli eventuali depositi residui in euro vi verranno restituiti in dollari americani! Due note stonate: essendo ferragosto la piscina era piena di gente e ho assistito a litigi per gli sdraio (ricordatevi che non è consentito occupare lo sdraio con l'asciugamano e poi andare a fare colazione! infatti gli addetti alla piscina attaccano un adesivo sugli sdraio e se dopo 30 minuti non siete tornati... prendono la vostra roba e liberano i lettini!).
Infine la mancia o quota di servizio obbligatoria da pagare a bordo: tutte le compagnie la fanno pagare. Credo che la Norwegian abbia la tariffa più cara: 12$ a persona al giorno. E' un importo da non sottovalutare in caso di famiglie numerose. Essendo però una mancia, è possibile rivolgersi alla reception per diminuire la mancia giornaliera; in questo caso è obbligatorio specificarne il motivo. Considerate che il personale viene pagato anche grazie alle vostre mance.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina