Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

CROCIERA 11 MAGGIO

Crociera da Venezia 11 maggio 2013
Ho prenotato nel mese di marzo, allettato dallo sconto di 150 Euro a cabina previsto per quella settimana.
Ho speso 1620 Euro per due persone in cabina con balcone. Poi, nella decade precedente alla partenza, mi è stata offerta su Internet e telefonicamente la stessa cabina prima a 1300 e poi a 1000 Euro, con possibilità di avere allo stesso prezzo la Mini Suite. Quindi con l'offerta dello sconto di marzo mi hanno turlupinato.
Cabina: piccola, rispetto a quelle occupate in altre crociere con altre compagnie.
Pulizia: buona nella toilette, superficiale nella cabina, assente nel balcone.
Cucina: eccellente nei buffet self-service. Menu insufficienti nei ristoranti compresi nel prezzo.
Personale: cordiale a gesti e sorrisi, ma nessuno parla l'italiano.
Organizzazione: si vede molto personale girare a vuoto.
L'unica interprete per l'italiano (sig.na Immacolata) gentilissima e disponibilissima, ma sola.
Non abbiamo fatto escursioni organizzate, in quanto preferiamo avere un contatto più personale con i luoghi che andiamo a visitare sui quali sempre ci informiamo preventivamente raccogliendo notizie, prospetti, mappe e quant'altro necessario, A questo riguardo non possiamo tacere della deludente esperienza dello sbarco a Spalato, da dimenticare, per l'estrema lentezza, non giustificabile con le condizioni del mare (con altra compagnia a Santorini si ballava molto di più). Il ritardo ha pesantemente limitato la visita a terra. Inoltre, se si tiene conto che si sbarcava dopo un intero giorno di sola navigazione, avrebbe dovuto essere concesso un tempo sufficiente, cosa che l'organizzazione della crociera poteva prevedere, considerata anche la necessità dello sbarco con le lance.
Informazioni insufficienti e confuse: spesso dopo lunghe tiritere in inglese non seguiva nessuna traduzione. Nel foglio in italiano della giornata, poche informazioni e spesso errate, soprattutto per quanto riguarda gli orari. Ho dovuto informare il personale che, diversamente da quanto erroneamente indicato nel giornalino di bordo, il cambio del fuso orario doveva essere fatto tra lunedì e martedì, anziché tra domenica e lunedì.
Spettacoli di ottimo livello. Apprezzabile l'intrattenimento negli spazi comuni, di buon livello, molto discreto e non invadente e fracassone, come sperimentato in altre crociere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina