Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Viaggio praticamente perfetto!

E' stata la nostra primissima crociera ed abbiamo capito che è un tipo di viaggio che CI PIACE, per la completa mancanza di stress, in particolare nelle attese (check-in e check-out velocissimi) e per il grande comfort a bordo.
Il personale è squisito, sempre sorridente e disponibilissimo: non c'hanno fatto mancare proprio niente.
Il freestyle ha rispettato le nostre aspettative: fatta esclusione di un paio di ristoranti serali, è possibile girare dappertutto in ciabatte e pantaloni corti.
La cucina è internazionale, non posso dire di avere mangiato male, ma neanche bene.. ma questo è un difetto di noi italiani, non possiamo certo pretendere di mangiare come a casa: è impossibile.
Ad ogni modo incluso nel prezzo è possibile ovunque bere acqua e anche alcune bibite gassate (al gusto di mango, buonissima, ed altri frutti).
Ci sono molte attività da fare in nave, ma nessuno viene a chiederti di farle: come penso tutte le altre crociere, viene consegnato un libretto quotidianamente con l'elenco delle attività da fare il giorno seguente, senza alcun impegno.
La nave è ben attrezzata per i bambini, dai 3 anni in su c'è la baby sitter e fanno diverse attività di gruppo. Per i bambini più piccoli c'è un altro spazio chiuso con giochi e una piscina, e posti a sedere per i genitori.
Peccato che non mi fosse consentito andare in piscina per adulti assieme a mia figlia di 15 mesi, pur tenendola in braccio con me: troppo piccola per quella piscina.

Prima della partenza, le uniche recensioni negative che avevo letto riguardavano le comunicazioni con il personale: la Norwegian Jade è "territorio" USA, per questa ragione la lingua principale è l'inglese.. e la valuta è il dollaro (un vantaggio ora che l'euro è forte). A parte qualche eccezione, puoi parlare in lingua italiana con le persone di riferimento (nel caso della Jade erano il direttore e una ragazza referente per i turisti italiani) e alla reception. Di conseguenza, se non conosci l'inglese, ti basta limitarti a ringraziare con un "thank you" chi ti serve e al massimo indicare con il dito sul menu del ristorante cosa vuoi.
Gli annunci sono multilingua e agli spettacoli teatrali ad esempio non fa differenza la lingua, dal momento che sono prevalentemente musical, spettacoli circensi e di magia.
Ad ogni modo suggerisco a chi non sa parlare inglese, di scegliere altre navi.. anche perché i turisti italiani rappresentano circa un 5% (aspetto che personalmente ritengo un punto a favore per la Norwergian Cruise Line!)
Se devo tirar fuori qualche aspetto negativo, punto il dito sulla ragazza di riferimento per i turisti italiani, che ho trovato inesperta e per questa ragione non ha dato tutte le informazioni necessarie, almeno per quei turisti come noi che affrontavano un viaggio in crociera per al primissima volta: ad ogni modo risposte alle domande si trovano dal personale alla reception e molto spesso nel giornaletto quotidiano in camera (in lingua italiana)
Altra cosa: wi-fi ovunque ma non gratis! Non è così di vitale importanza, ma va fatto notare che internet e telefonia a bordo costano davvero troppo (0,75 $/min).
Altro aspetto negativo di viaggiare con la Norwegian è che il sistema medico è quello USA, pertanto una semplice visita medica costa 100 dollari! Tutto si può ovviare con una assicurazione medica, che suggerisco caldamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina