Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Terza crociera, prima con NCL

Questa è stata la mia terza crociera, le prime due con Costa Serena e Costa Concordia.
La Norvegian Jade rispetto a queste è un po' più vecchiotta, anche se tenuta bene e ristrutturata. Mancano però gli ascensori panoramici e le piscine sono meno rispetto alle navi Costa. Il servizio è ottimo, la pulizia eccellente e la Vera e propria fobia per disinfettare le mani in ogni angolo della nave io l'ho trovata un'eccellente idea per evitare infezioni e contagi che possono verificarsi in un ambiente così.
L'assistenza agli italiani è stata ottima e a qualsiasi ora del giorno o della notte si trovava un'assistente italiana alla reception, bastava chiedere.
Unica pecca il cibo, abbondante e continuo come sulle altre navi, ma troppo "americano" e meno vario rispetto alle Costa. La pizza poi era immangiabile per un italiano.
Un grazie particolare però va ai camerieri tutti, ma specialmente a quelli dei buffet che servivano pietanze di continuo e sempre con i guanti anche ai barbecue a bordo piscina dove le temperature erano incandescenti.
La prossima crociera la farò con Msc, anche se comunque con la NCL mi sono trovata benissimo e la consiglio a tutti. Io l'ho fatta con mio marito e due figli e, a causa della mia piccola di 6 anni, non ho potuto fare le escursioni più lunghe ma ho dovuto accontentarmi di partecipare a quelle brevi della durata di tre ore circa.
Alla fine comunque posso dire che questa crociera è stata un'altra bella e divertente esperienza a bordo di una nave.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina