Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

una crociera per adulti.. "avanzati"

per quanto mi riguarda non ho intenzione di ripetere una crociera con questa compagnia, per il semplice motivo che non ha soddisfatto i bisogni di una famiglia, ho 33 anni e ho una figlia di 5 anni, convinta che su questa nave avrei trovato decine di svaghi per mia figlia e un po' di meritato riposo anche per me, ho accettato di vivere questa esperienza su una delle navi più belle del mondo. Su questo non avevo dubbi e la nave è stata veramente da sogno, lusso e ancora lusso, curata nei minimi dettagli, ma per quanto riguarda le famiglie con bambini piccolissimi e ragazzini, per cui ritenete non sia il caso di abbandonarli a loro stessi, lasciate perdere!! c'è una specie di selezione naturale, obbligata forse sarebbe più appropriata (ma il filo è troppo sottile), diciamo che sbagliando si impara! una volta puoi andarci ma la seconda proprio no! non è una crociera adatta alle famiglie con bambini piccoli, e questo perché non c'è alcun interesse da parte del personale stesso di occuparsi di loro. perché? perché non ne vale la pena visto che loro viaggiano gratis? tanto lusso, tanto sfarzo e poi neanche un addetto all'animazione dei piccoli? non c'è nessun programma, i bambini debbono essere costantemente controllati dai genitori e se succede qualcosa la responsabilità è unicamente nostra, l'unica cosa che c'è per loro è la piscina, naturalmente anche lì vanno controllati, perché ovviamente non può mica esserci il bagnino! avevo letto un commento di due anni fa, speravo che le cose fossero cambiate perché tutto è stato studiato veramente nei minimi dettagli. allora questa insensibilità è una scelta di mercato! i bambini hanno l'accesso vietato in diversi locali per fumatori, giusto, però guarda caso sono poi gli unici locali aperti dopo le 24.00; è vietato l'ingresso in discoteca, va bene, mi sembra un posto proprio inappropriato, no al casinò, perché si fuma anche là, spero poi sia solo questa la ragione perché mia figlia non ha certo l'età per capire il gioco d'azzardo! pazienza, vorrà dire che se avrò bisogno di ritagliarmi del tempo tutto mio, usufruirò del servizio di baby sitter. non c'è alcun addetto a questo genere di richiesta! allora: ti dicono che il servizio non è garantito per le numerose richieste, ma non è così. al costo di 19$ l'ora chiunque libero dalle consuete mansioni nelle ore da te stabilite e interessato a voler arrotondare lo stipendio (naturalmente nessuno ha accettato e io sinceramente ne sono stata quasi sollevata). ho trascorso tutte le sere in camera, dove non c'è neanche la possibilità di acquistare un film, perché anche quelli sono in lingua originale. però in compenso proiettano 24 ore su 24 il video di tutto quello che succede sulla nave in tua assenza! più di qualcuno ha detto che in certi posti i bambini sono un peso, si sbagliano, sono certe persone che fanno in modo che in certi posti i bambini diventino un peso. ci vorrebbe veramente poco e se questo tutt'ora non è cambiato allora significa che non è nel loro interesse cambiare! non pretendevo feste da sballo, ma mi aspettavo un po' di animazione in piscina anche per loro, pittura, disegno, che ne so, cacce al tesoro, attività all'aria aperta. tutto quello che c'è per loro è una sala giochi con molti giochi fuori uso e una stanza al chiuso con un divanetto, 4 giochini e un biliardino e del personale straniero dove tu puoi lasciarli e andarli a riprendere quando vuoi. basta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da luciano
16 Agosto, 2011
SARA' PER CHI COME TE HA UNA FIGLIA DI 5 ANNI, MA IO, MIA MOGLIE E MIA FIGLIA DI 23 ANNI CON LA ROYAL ABBIAMO FATTO UNA CROCIERA DA FAVOLA. L'ANNO SCORSO ERO SULLA NORWEGIAN GEM ED ERA TROPPO ''AMERICANA''... MA LA ROYAL, CON PERSONALE IN TUTTI I PONTI ITALIANO, HA NULLA DA INVIDIARE ALLA COSTA ED ALLA MSC. OGNUNO PUO' ESPRIMERE LA SUA OPINIONE, GIUSTO.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina