Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Splendour of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

nave da rottamare

Non voglio imporre a nessuno i miei giudizi, ma quelli che leggo sulla splendor of the seas vengono probabilmente da addetti ai lavori o da persone che non hanno mai viaggiato.
Equipaggio e personale: molto cortesi e disponibili e, paragonando proporzionalmente alla Costa, ce la mettono tutta per sforzarsi di parlare italiano con gli ospiti che non conoscono le lingue (tipo anziani e bambini).
Nave: vecchia (1996, da qualche parte sui loro depliant c'è anche 1992), recentemente rinnovata ma si tratta solo di pennellate. Le strutture sono spesso fatiscenti e coperte da profilati (ringhiere in legno qui e là staccate), con la conseguenza che in continuazione ci sono operai che verniciano, incollano etc etc. La nave è piccola e di design tipo anni '80. Le strutture disponibili sono poche e non adeguate al numero di ospiti che può portare (una sola piscina scoperta con persone in ammollo che si toccano tra loro, un solo ristorante sul ponte, niente station hamburger o pizza, ma solo hot-dog e per di più chiuso a certi orari del giorno). Buono il percorso running.
Cabina: abbastanza ampia, pulita ben arredata. Gravissimo che molti ospiti si lamentassero dell'aria condizionata (cervicali e mal di gola che ti rovinano la vacanza), perchè il dispositivo interno di regolazione (che non permette di spegnerla ma solo di regolarla) è disabilitato e l'impianto è rumorosissimo e potentissimo.
Musica: ottima tutte le sere musica anni 70/80 etc o a tema. Buon livello delle rappresentazioni teatrali, anche se con orari ridicoli (19.00 - 21.15) e incompatibili con orari dei ristoranti (vedi appresso).