Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Legend of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Un po' costosa

Seconda vacanza in crociera. Devo dire che, avendo trovato gli italiani i turisti più' numerosi a bordo, ho trovato ridicola la presenza di pochissimo personale di lingua italiana. La nave Legend rispetto alle altre è più piccola, per i bambini ci sono pochissimi divertimenti ed è molto marcato a bordo il senso chiaro dell'interesse a farti spendere più denaro possibile (una birra piccola 8 dollari, idem barattolo di coca cola).
Per il resto tutto bene.
Abbiamo avuto un problema al ritiro dei bagagli a Civitavecchia (un altro passeggero aveva preso il nostro bagaglio), fatto accaduto a causa di organizzazione priva di controllo da parte degli addetti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da michela
14 Agosto, 2013
Potresti darmi delle informazioni sulle escursioni fai da te? (a Genova non scendiamo). Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
18 Agosto, 2013
Nessuno ti risponde... e allora ci provo io... Anche se ho fatto le crociere con altre compagnie, gli sbarchi sono sempre gli stessi. A Marsiglia per forza navetta della compagnia (rischi di camminare un sacco per cantieri portuali), che ti lascia in pieno porto vecchio, già molto caratteristico. Puoi andare con il bus urbano 61 che parte proprio da lì fino alla cattedrale in alto, da dove c'è un punto panoramico bellissimo, o utilizzare il trenino turistico, che fa due tipi di giri: uno per i vicoli della città vecchia e uno sul litorale e poi si ferma anche alla cattedrale di prima. Il trenino è più costoso ma divertente e completo. A Barcellona navetta fino a sotto la statua di Colombo e da lì partono le famose ramblas (che poi è una via sola che cambia nome). A piedi puoi andare fino alla Sagrada (è una bella camminata ma fattibile) alla cattedrale gotica, a vedere il quartiere modernista o fermarti alla passeggiata sul litorale. Credo che a Barcellona sia necessario decidere prima cosa vedere e avere una guida! A Palma subito fuori dalla nave c'è un bus urbano convenientissimo e scendi quando vedi che entri in città, con la sua cattedrale incredibile che non si può non visitare. Poi giro nei vicoli della città vecchia e shopping tra le perle, vanto della città. Questo è almeno quello che abbiamo fatto noi, spero ti possa essere utile! Gli altri scali non li conosco, ma ti consiglio di consultare altre discussioni di crocieristi dove troverai un sacco di dritte! CIAO
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina