Siamo partiti io e mia moglie. All'imbarco l'accoglienza è stata velocissima, ma è stato solo per l'imbarco perchè a parte due o tre persone, nessuno parlava Italiano e se avevi bisogno di informazioni dovevi cercare l'ambasciatore e fare la fila.
La cabina: nulla da dire, ne avevamo scelta una senza oblò (tanto dovevamo solo dormirci) ma sul televisore che aveva solo 2 canali in lingua Italiana e un canale di informazione dei programmi della nave solo ed esclusivamente in inglese... avrei qualcosa da ridire.
Internet solo a pagamento a 0,80€ al minuto.
Animazione scarsa e solo in Inglese, teatro solo in Inglese.
Le vasche idromassaggio piccole, dovevi fare la fila per entrare se ci riuscivi.
Le escursioni erano organizzate solo in Inglese, a meno che non si riuscivano a trovare altri 25 Italiani disposti a scendere. Mi sono lamentato con l'ambasciatrice di bordo per la scarsa assistenza in Italiano, ci ha detto perchè eravamo pochi italiani, gli ho risposto "io ho pagato come un americano"; però mi sono lamentato anche per le escursioni scadenti (ci hanno portato in un villaggio facendoci anche pagare in loco per gli assaggini e facendoci sentire la fisarmonica di un poverino che sapeva suonare un solo brano) facendoci fare penso 30 Km. e pagando 50 dollari.
Sconsiglio vivamente a tutti gli Italiani di partire con Royal Caribbean, a meno che non parlino bene l'Inglese.
L'Italiano non viene considerato...