Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

GNV un incubo da evitare

Abbiamo utilizzato il servizio offerto dalla compagnia Grandi Navi Veloci per un collegamento auto al seguito tra Genova e Palermo (andata e ritorno, Navi La Suprema e Excelsior) ed il servizio offerto è stato veramente di scarsa qualità:

Prima di tutto la cosa più importante: le cabine devono essre lasciate dalle 2 alle 3 ore prima dell'arrivo previsto e le persone si devono ammassare nei saloni comuni, questo senza nessun riguardo nei confronti delle persone con particolari necessità (presenza di bambini piccoli, donne incinta, anziani o disabili...). Il risultato di questo ammassamento è che le ultime ore a bordo vengono trascorse in stile carro bestiame e con problemi igienici: pensiamo ad una manciata di bagni che servono 2000-3000 persone (i bagni nelle cabine non sono piu' accessibili) e lascio all'immaginazione di cosa succede nel caso di mare mosso...

La nave si presenta generalmente come un grande dormitorio, la gente è accampata ovunque (scale, sale comuni, passaggi...) persino sotto ai cartelli che dicono "vietato accamparsi nelle scale, nei saloni comuni e nei passaggi", con le cose più disparate (materassini gonfiabili, borse frigo, brandine...), per passare bisogna fare lo slalom tra le persone che dormono.. e nessuno del personale sempra preoccuparsi di far rispettare le regole ed il buon gusto.

Nelle cabine e nei luoghi comuni non sono messi a disposizioni i sacchetti per l'evenienza di mare mosso.

Durante la navigazone tutti gli ascensori disponibili vengono riservati al personale di bordo ogni qualvolta quest'ultimo debba svolgere una qualche mansione di carico/scarico, rendendo difficile lo spostamento tra i ponti per coloro che hanno difficoltà a fare le scale (il personale si rifiuta di sbloccare l'ascensore o aiutare la persona anche in caso di evidente difficoltà).

Pulizia: le navi erano generalmete sporche (cabine e parti comuni).

Manutenzione: scarsa o non presente, si va dai corrimano dissaldati che si piegano quando ci si appoggia, alle prese elettriche prive di coperture, parti della nave corrose dalla ruggine, bagni otturati, ascensori fuori servizio, tappeti tagliati...

Personale: generalmente poco educato (per essere gentili), che difficilmente si fa carico del problema/lamentela del cliente (che sembra debba solo subire in silenzio (ad esempio avere una sponda per il letto del bambino puo' già rappresentare una impresa), anche quando il cliente è in evidente difficoltà (donna incinta, donna con passeggino oppure disabile). Inoltre parte del personale si presenta abbigliato in modo trascurato e non idoneo al ruolo svolto e non raramente con carenze linguistiche, nonostante la evidente origine italiana. L'unica vera eccezione sono le hostess (divisa blu) che si impegnano veramente nella missione impossibile di salvare la situazione.

Intrattenimento: spettacoli di basso livello, centri benessere chiusi, palestre sbarrate, piscine fuori servizio, sale gioco per bambini con giochi rotti.

Organizzazione a bordo: scarsa, si arriva alle comunicazioni ai passaggeri urlate dal personale in piedi sopra ai tavoli nei saloni comuni (ovviamente solo in italiano) e ai rimproveri al passeggero che non ha capito la comunicazione e sta sbagliando.

Infine una chicca: ad un passeggero che si lamentava della pulizia dei bagni, il personale ha chiesto di identificarsi con la velata minaccia di ritorsioni (il personale chiede al passeggero di identificarsi...).

Avendo usufruito molteplici volte dei servizi di compagnie estere, posso veramente dire che questa è una vergogna tutta italiana.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina