Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporco

5 settembre ore 22.27 e sono sulla nave "Fantastic".... purtroppo.
GNV tratta Palermo - Genova:
qualsiasi nave della flotta è SPORCA, necessita un controllo sanitario. Coperte sudicie, moquettes luride, armadi e cassetti, ovunque SPORCO. Sporco e ancora sporco. Chi compra il passaggio ponte viene lasciato accamparsi in ogni dove per tutta la durata del viaggio, comprese le vie di fuga e non rispettando alcuna minima regola di sicurezza: è gravissimo. La nave è sporca ovunque, dalle suite ai punti ristorazione, non tralasciando nessuna parte della nave utilizzabile dai passeggeri. Sarei curiosa di sapere se le gabbie per i cani passassero i veri controlli Usl, perchè se i passeggeri vengono fatti viaggiare come animali, non oso sapere le condizioni degli animali veri.
Confermo poi pareri sul personale, sciatto, maleducato e annoiato, la tristezza della foto dentro il salvagente, che fa molto 1981/82 all'arrivo, per non parlare delle punte di diamante degli intrattenitori urlati dagli autoparlanti come all'ultima sagra della proloco di periferia (perdonatemi, ho scelto di non andare a curiosare sulle loro performance).
Prezzi: cari, esorbitanti se si considera ciò che io è molte altre persone stanno denunciando a GNV. A conti fatti in auto si puó percorrere lo stesso viaggio a minor prezzo e in meno tempo!
Servizi a bordo: semplicemente non esistono servizi.... mi addormento tra gli acari giganti (che veglieranno il mio sonno) col terrore di svegliarmi e ancora assonnata di appoggiare malauguratamente per un istante i miei piedi su ciò che era una moquette che non vede aspiratori e lavaggi da molti lustri..
Domani servizio fotografico assicurato.
GNV: Grandi Navi VERGOGNA.
P.s.: Spesso utilizzo la tratta Dover - Calais con entrambe le compagnie (inglese e francese), quelli sono veri servizi traghetti paragonabili al nostro Messina - Reggio Calabria, vi assicuro che sono più puliti loro di questo schifo di Fantastic.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da FRANCO
08 Settembre, 2013
Egr.Sig.ra Laura,
chi le risponde è una delle "punte di diamante" della motonave Fantastic:
leggo nella Sua recensione che ha preferito non assistere alla serata nel salone "LE DUCAL": non credo, di conseguenza, che Lei sia in grado di dare un giudizio a tal proposito, ed è un vero peccato perchè mi sarebbe davvero piaciuto un Suo parere in merito.
Da come scrive mi sembra che Lei sia una persona colta ed intelligente e, sicuramente, su alcuni punti della Sua recensione non posso far altro che darLe ragione, ma mi permetto di correggerLa e/o contraddirLa su altri: per prima cosa, forse non sa che quelli che lei chiama simpaticamente "gli intrattenitori", in realtà fanno parte di un gruppo di lavoro chiamato "STAFF" e che comprende hospitality. animatori, musicisti, coordinati da quella figura che "urlava negli ALTOPARLANTI (e non autoparlanti.. mi perdoni!), ma che in realtà rappresenta una figura denominata "DIRETTORE DI CROCIERA", al quale è affidato il compito di trasmettere le necessarie comunicazioni durante la navigazione, comprese quelle che riguardano le attività di intrattenimento... Ora mi spieghi Lei come si possono dare tali comunicazioni, che devono essere ascoltate in ogni punto della nave, se non attraverso il sistema appunto dei diffusori acustici.
Per quanto riguarda le "punte di diamante", sappia che chi Le scrive, oltre a lavorare come musicista e cantante (assieme a Valentina, la seconda punta di diamante) sulle navi, lavora nei GRAND HOTELS a 5 stelle, nelle sale da ballo, nei dancing, nei piano bar, nei teatri, nei ristoranti e perchè no, nelle sagre della proloco di periferia da Lei tanto disprezzate: chi Le scrive è un professionista da oltre 30 anni, da sempre stimato ed apprezzato, e che anche nel salone delle feste del Fantastic ha ricevuto applausi a scena aperta ed è riuscito (guarda un po'!) a far sì che il teatro rimanesse pieno fino alla fine di OGNI serata.
Infine, se Lei ha avuto modo di passare al piano - bar OBELISQUE (bar al centro nave, ponte 6) avrà sicuramente avuto modo di apprezzare la doti di Vincent (terza punta di diamante), cantante e musicista (otto anni di Conservatorio per clarino e sax, diplomato con il massimo dei voti), da sempre riconosciuto ed apprezzato ovunque (ovviamente Fantastic compreso!).... Se non ha avuto questo piacere, mi dispiace davvero per Lei, sono sicuro che anche ad una persona ipercritica come Lei avrebbe strappato l'applauso che merita.
Non Le rubo altro tempo, se non quello per un'ultima considerazione: le punte di diamante brillano di luce propria... Lei di quale onnipotente luce brilla per essere così critica nei confronti di chi lavora su una nave, a cominciare dall'ultima figura della scala gerarchica per finire al Comandante, che sta lontano dalla famiglia per mesi, che lavora a 40 gradi di calore in sala macchina per portare le persone come Lei "in ferie"?! E' vero, Lei ha pagato per un servizio, ma questo Le dà il diritto di critica e disaccordo nella maniera e nei modi con i quali tale servizio Le viene fornito, ma non Le dà il diritto di giudicare e offendere (il salvagente anni 1981... che non è affatto triste!) il lavoro delle persone.
La saluto cordialmente.
Franco e Valentina... punte di diamante !!!!
Inviato da marini
09 Settembre, 2013
Bravo Franco! Hai fatto bene a trovare il tempo per rispondere a chi, e sono molti, spara giudizi e critiche. Un conto è dire "a me non è piaciuto", un conto è dare dell'incapace a destra e a manca! Vorrei che tutti i lavoratori, sia delle navi da crociera che dei traghetti, facessero come lei!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina