Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UNA VERGOGNA!!!

GNV Suprema PALERMO GENOVA. Partenza prevista il 26 agosto alle ore 21.00, ovviamente non rispettata, si parte circa alle 22.00.. All'interno più che una nave sembrava un carico merci o un barcone in arrivo da chissà quale posto del "settimo" mondo.. Puzza, completamente sovraffollato, persone che dormono sotto le scale con materassi improvvisati, persone che non rispettano i posti assegnati, cani che non dovrebbero esserci nella zona poltrone e che defecano su di esse, per l'esattezza sui vestiti di un povero anziano che si era allontanato... Il tutto condito dalla TOTALE assenza del personale per vigilare.. ognuno può fare assolutamente quello che vuole... Bagni peggio degli autogrill in autostrada...
Ovviamente la previsione di arrivo era delle 17.45 (con già quindi 45 minuti di ritardo), ma siamo arrivati oltre le 18.00.. Per lo sbarco delle auto delirio totale, alle ore 20.15 siamo riusciti a prendere la macchina con la totale mancanza di personale che aiutassero le auto nell'uscita... Insomma che dire: tra orario di imbarco (2 ore prima della partenza) e riuscire a fuggire con la propria auto, sono passate 26 ore... senza contare le 2 ore per raggiungere Palermo... Assolutamente una vergogna! Con tutti i soldi che si sono presi ovviamente... Una cosa è certa: MAI PIù GRANDI NAVI VELOCI!!! (Spero che qualcuno del vostro personale o customer care, se esiste, legga questa recensione!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniela
28 Agosto, 2014
Io ho fatto le opportune segnalazioni, documentando il tutto, alle Autorità competenti, una su tutte il Ministero della Sanitá Marittima nella persona del dr. Avenoso, che é parso molto sensibile e mi ha invitato a scrivergli (cosa che ho fatto). Veda Lei, se crede. Tel. 06/59948761 (risponde da Genova anche se é 06...) mail d.avenoso@sanita.it

Cordialità
In risposta ad un earlier comment

Inviato da oliviero
29 Agosto, 2014
Non sarà contento il dott. Avenoso che hai fornito numero di telefono ed e-mail ad un sito pubblico...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
29 Agosto, 2014
Le assicuro che, essendo un Dirigente del Ministero della Sanitá preposto a ricevere queste segnalazioni, avendomi anche ringraziato per ció che soprattutto ho documentato, sarà lieto di ricevere ulteriori segnalazioni e/o disservizi (io mi sono limitata a segnalare e documentare la scarsa igiene). Evitare certe situazioni dipende molto anche da quanto noi facciamo emergere alle competenti Autorità.
Inviato da Guido
29 Agosto, 2014
Viaggio di ritorno tratta Palermo- Genova con la nave Suprema il 26/08/2014.
Confermo tutti i disagi che ho letto nelle recensioni e come tutti gli altri difficilmente mi imbarcherò nuovamente sulle GNV. Mi dicono che oramai la Salerno- Reggio Calabria sia migliorata, per cui il prossimo anno mi fermerò a riposare la notte in albergo e ripartirò il mattino: le ore effettive di viaggio diminuiranno e i costi anche. Tuttavia non nè faccio una questione di costi, quanto di principio: cara Grimaldi, i miei soldi li dò a chi voglio io, non ad una compagnia che prende in giro i clienti.
In risposta a Daniela:
Io segnalerò anche alla capitaneria di porto di Genova, alla magistratura, all'INAIL, all'ASL, di controllare quanti passeggeri erano imbarcati e se le scialuppe di salvataggio fossero sufficienti per tutti. Se cio' non fosse ,secondo me ci sarebbero gli estremi per una denuncia penale ed il rimborso dovrebbe essere totale. Provo ad informarmi con un legale, se qualcuno vuole contattarmi il mio indirizzo di posta elettronica è: veel@libero.it
Inviato da Nerina D'Antonio
30 Agosto, 2014
Devo lamentare anch'io i disservizi della GNV sulla tratta PA-GE e ritorno l'1 e il 10 agosto di quest'anno.
Il problema principale nasce dal fatto che la compagnia mette in vendita biglietti anche per passeggeri che non prenotano la cabina o la poltrona. I suddetti passeggeri, ovviamente, dovendo affrontare ben 18 ore di viaggio, non appena mettono piede sulla nave puntano il primo posto utile (poltrona di un bar, sdraio a bordo piscina, corridoi di passaggio, spazi liberi nei corridoi delle zone poltrona ...) e ne prendono possesso per tutte le ore del viaggio nonostante i cartelli di DIVIETO DI BIVACCO con cui la nave è TAPPEZZATA! Ma, d'altra parte, da qualche parte queste persone devono pur stare!!
La conseguenza è che chi ha pagato profumatamente il viaggio con cabina o in poltrona si trova a non poter usufruire di tutti gli altri spazi comuni della nave (piscina, bar, corridoi, etc.) perchè interamente occupati dai viaggiatori senza cabina o poltrona. Io e mio marito abbiamo dovuto "accomodarci" sul pavimento (moquette lurida!) dei corridoi per trascorrere fuori dalla cabina le ore di viaggio!
La compagnia DEVE vendere solo biglietti con cabina o poltrona oppure riservare agli altri viaggiatori delle zone in cui accomodarsi per dormire!!
La pulizia è una storia a parte! Viene effettuata nelle due ore precedenti l'arrivo della nave a destinazione mentre tutti i passeggeri sono relegati nelle varie zone, altrettanto sporche, della nave come fossero, nè più nè meno, su un carro bestiame.
Una nave di così grandi dimensioni non si può pulire in sole due ore!!!
Sotto il letto della cabina ho trovato un rotolo di carta igienica, il bagno era sporco, la polvere ovunque. Per non parlare dei bagni comuni. Non c'è sapone, manca la carta igienica, i water sono sporchi e il fetore si diffonde per tutte le zone limitrofe! Sono sicura che in due ore abbiamo solo il tempo di svuotare i cestini!!!
La piscina. Vi risparmio la descrizione del colore dell'acqua e della pavimentazione che vi è attorno!
Gli animali ... Ho visto cani fare i bisogni sul ponte della nave. La responsabilità è di certo dei loro padroni ma nessun addetto al servizio è intervenuto per evitare tutto ciò o per invitare a passeggiare gli animali ESCLUSIVAMENTE nelle zone a loro riservate!
Mi fermo qui, ma mi riservo di inviare le mie lamentele alle autorità competenti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nerina D'Antonio
30 Agosto, 2014
Grazie! Prendo nota del numero di telefono e dell'indirizzo di posta elettronica del dott. Avenoso e manderò immediatamente la mia segnalazione.
Cordialità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nerina D'ANtonio
30 Agosto, 2014
Sono assolutamente d'accordo.
Grazie.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina