Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Odissea del viaggio Palermo-Genova del 26/08

Ho viaggiato anch'io sulla Suprema del 26 agosto e sono stato tra i "fortunati" che hanno avuto l'auto caricata sulla motonave ARK, anzichè, come previsto dal contratto di viaggio, "al seguito", che significa imbarcata sulla stessa nave.
Confermo tutte le critiche espresse in questo sito: sporcizia, servizi "da crociera" (vedi sito GNV) inesistenti, prezzi ai bar elevati, evidente overbooking (e mi piacerebbe sapere in quali condizioni di sicurezza abbiamo viaggiato...), equipaggio stressato (e posso capirli, con una compagnia del genere) ma poco disposto ad ascoltare le giuste lamentele dei clienti, con episodi di insofferenza e irritanti alzatine di spalle o peggio (una Signora ufficiale mi ha testualmente detto "Tanto siete tutti dei pecoroni, vi lamentate con noi e una volta scesi non fate nulla"), generale mancanza di attenzione (a chi, come me, ha dovuto aspettare 3 ore l'arrivo dell'ARK non è stata offerta neppure una bottiglia d'acqua! Certo, è stato lasciato aperto un bar per noi ma... tutto a ns. spese! La Commissaria di bordo mi ha spiegato di non aver avuto dalla Compagnia istruzioni in merito e che perciò non poteva farci offrire nulla!), spiegazioni inesistenti o non corrispondenti al vero (tipo non sapere ancora oggi perchè le nostra auto abbiano dovuto viaggiare sull'ARK o l'averci garantito più volte, sia a terra a Palermo che a bordo nave, che le 2 navi sarebbero arrivate a Genova insieme, oppure l'averci dato un numero di telefono garantendoci che avrebbe risposto il customer care - invece risponde il centralino che dice di non essere autorizzato a passare nessuno).
E nessuna parola di scuse da parte di nessuno, se non di una signorina ufficiale di non so cosa, l'unica che ha avuto il pudore di chiedere scusa. Ma dalla Grande Compagnia che pubblicizza cabine e servizi da crociera...nulla, nemmeno una parola.
All'arrivo della ARK, più di 3 ore dopo l'arrivo della Suprema confermo anche qui quanto scritto da altri: scendiamo dalla nave senza poter utilizzare le scale mobili (servivano a far salire i passeggeri che da Genova andavano a Palermo) tutti quanti, inclusi anziani con il bastone che camminavano a fatica e ci troviamo da soli a dirigerci verso il cargo dove, nel caos più totale e senza nessuna presenza di personale GNV, ci improvvisiamo (evitando tir in manovra) a recuperare le auto. Una cosa allucinante! Sono stato cliente per anni di questa compagnia e confermo che sta precipitando verso il basso nel degrado più totale. I prezzi, però... quelli non scendono di certo: ho pagato per quel viaggio da terzo mondo € 800 circa per 3 persone e 1 auto e, se aggiungo l'andata in una suite (09/08) sporca, senza frigo bar e con tv letteralmente sfondato, un totale di oltre 1.700 €.
Ah, dimenticavo: leggo qui che a volte GNV risponde e invita a scrivere e-mail al customer care: beh, io l'ho fatto il 28/08 ma a tutt'oggi nessuna risposta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina