Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

CABINA PER POCHE ORE

Ho viaggiato in notturna da Civitavecchia a Olbia con la nave Cruise Olbia (IL RITORNO ALLE 12.30 e le considerazioni sono le stesse).
Siamo partiti ed arrivati in orario. Imbarco abbastanza veloce, sbarco un po' più problematico all'andata. Al ritorno lo sbarco è stato traumatico. Basterebbe contingentare i viaggiatori che devono accedere ai parcheggi attraverso gli altoparlanti. Se poi si guasta l'ascensore durante le operazioni di sbarco, la frittata è fatta.

In alcuni aspetti sembra di stare su una piccola nave da crociera: piscina esterna molto grande, vasca idromassaggio, lettini in legno per prendere il sole molto carini e ben tenuti, piano bar, reception molto curata, ristorante e self service ben strutturati, spazi comuni piccoli ma ben allestiti e poi...
Infine la cabina: sicuramente il bagno non era il massimo, non mandava buon odore ma abbastanza pulito. Per il resto direi nella media delle cabine presenti sui traghetti.
L'unico problema è che il personale di servizio pretende che il cliente esca dalla cabina ben 2 ore e mezzo prima dell'arrivo; e lo fanno anche con atteggiamento non proprio cortese ed educato. Ad esempio, all'andata l'arrivo è avvenuto alle 07.00 e la sveglia e la richiesta di uscita è stato alle 5.30. Morale della favola, chi paga di più per stare comodo riceve in cambio scortesia e fastidi inutili perché costretto a fare l'ultimo tratto di navigazione in condizioni pietose (in piedi, accalcato con altri lungo le scale in attesa dello sbarco...che avviene 2 ore dopo). Al ritorno sono uscito dalla cabina 10 minuti prima dello sbarco, e invito tutti a fare così senza intimorirsi dell'equipaggio campano che urla a squarciagola "uscire prego".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina