Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

MV Cruise Roma

Ho viaggiato molte volte nella mia vita per raggiungere la Sardegna, partendo da Civitavecchia. Anche quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di passare le nostre ferie nella splendida isola sarda. Partenza 9 agosto da Civitavecchia per Porto Torres con la nave Grimaldi Lines Cruise Roma, che dire....una nave da vero incubo !
Iniziamo: consegna della chiave della cabina oggettivamente puntuale, ma entrando, ahimè, in nostro entusiasmo viene immediatamente smorzato dal odore nauseabondo che vi aleggia all'interno. Accendiamo la luce e fatte entrare le nostre cose iniziamo a sistemarci per la notte. Ci accorgiamo lentamente però che la cabina non è stata pulita, i letti sono mezzi sfatti, le coperte piene di capelli, il pavimento idem e per abbatterci del tutto il morale il bagno ha il water il qui scarico non funziona e non è stato assolutamente pulito. pareti sporche saponette usate... un vero schifo!
Decidiamo quindi di chiedere un intervento, ma ci rendiamo conto che non siamo soli, altri passeggeri nella stessa nostra assurda situazione, in giro per la nave alla ricerca di un fantomatico personale a cui poter chiedere di risolverci il problema. Finalmente troviamo un rassegnato marinaio di nazionalità straniera che interviene aggiustando, devo dire in pochissimo tempo, il problema dello scarico. Ma la pulizia ?? Niente da fare... dormiamo vestiti sulle lenzuola rinchiudendo le fetide coperte negli armadi, tanto faranno 30° e non serviranno.
Mattina seguente sveglia alle 3:45, non capiamo perché ci fanno lasciare la cabina così presto, la nave arriverà alle 5:30... BOHHH ma eseguiamo l'ordine. Pessima colazione al bar, non ci aspettavamo l'Hilton ma il cornetto e il cappuccino erano oggettivamente improponibili. All'arrivo al porto di Porto Torres al momento di scendere dalla nave si è venuta a creare la condizione perfetta per un attacco di panico. Centinaia di persone ammassate, che spingevano cercando di dirigersi verso uscite non segnalate da nessun cartello, personale volatilizzato, scale mobili in discesa che trasportavano donne con passeggini che alla fine della corsa rischiavano di andarsi a schiacciare violentemente sulla massa di persone bloccate in fondo alle scale in attesa di poter uscire. Che dire un vero incubo, mai fatto un viaggio del genere in vita mia. Il tutto per la cifra di € 968,00 per cabina quadrupla interna +5 persone+ macchina e carrello. Mio marito ha dormito sul ponte tra lo schiamazzare dei soliti passeggeri maleducati di ogni nazionalità, purtroppo molti gli italiani, tra l'indifferenza del pochissimo personale che vagava per nave con fare annoiato.
Il viaggio di ritorno è stato peggio, ma questa è un altra storia. SPERIAMO A MAI PIU' CARA GRIMALDI LINES!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina