Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Grimaldi

Quest'estate abbiamo fatto il grande errore di prenotare il rientro dalla Sardegna affidandoci alla "pregiata" compagnia navale Grimaldi sulla motonave Cruise Smeralda- Mai più, non sarà mai più! Procediamo con ordine;
appena imbarcati si respirava aria di confusione, il personale gridando dava disposizioni di parcheggio assurde. Arrivati alle sale poltrone ci accorgiamo che i posti datici erano: io ad est e mia moglie ad ovest (anche se non c'era il tutto esaurito) e l'errore (ma credo poco che lo sia stato) era diffuso a tantissimi passeggeri. Le poltrone (di noi fessi paganti) somigliavano alle vecchie poltrone del mio barbiere dell'anno 1975, scomodissime, poco inclinabili e di dubbia pulizia. Non c'era alcun controllo da parte del personale di bordo sui "portoghesi" dei posti liberi (così si sono riempiti tutti) "E IO PAGO"!!! pure per terra a fianco delle poltrone vi erano sdraiati approfittatori. I bagni non tocchiamoli per carità! Comunque dopo 8 ore di notte insonne (insonorizzazione zero) si arriva a Livorno e con gli altoparlanti ci avvisano che dobbiamo attendere che scendano ai garage i livelli uno per volta. L'attesa è durata PIU' DI 1 ORA , con bagagli in mano bimbi piccoli, animali domestici, eravamo tutti in piedi pressati e stressati davanti alle scale chiuse da un impiegato che metteva il proprio corpo a protezione delle rampe (che eroe). Poi nei garage il caos totale, nessuno a gestire le manovre di sbarco (c'erano inversioni ad U, marce indietro, piloti di formula 1 e altro... Che delusione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Christian
27 Settembre, 2016
Quando sono salito io la nave era pulitissima; i tempi di sbarco di 1 ora sono tempi normalissimi di tutte le compagnie di navigazione italiana. Le poltrone sono nuovissime come si può notare dalle foto presenti su internet o sui video di youtube. L'unica cosa su cui hai ragione sono le manovre di sbarco.
Io mi sono trovato benissimo, la nave era molto comoda e pulitissima, sono stato in cabina e l'unico problema erano l'armadio e lo specchio: la antine erano rovinate e lo specchio era graffiato. Ma non ci possiamo fare niente, queste navi sono costantemente nel mare e vengono rovinate dai passeggeri.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina