Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima gestione guasto nave

Finalmente sono tornato a casa. Dovevo partire il 29/7 alle ore 21.00 da Olbia per Livorno (nave Cruise SMERALDA). Alle 16.40 (mentre stavo caricando la macchina per andare al porto) mi arriva un sms con la cancellazione della nave e varie soluzioni (rimborso, altre tratte). Decido per una partenza alternativa alla mattina successiva, chiamo il call center, niente. Chiamo l'altro numero (biglietteria di Olbia) e mi dicono che per fare qualcosa dovevo andare lì (ero a 300 km.), oppure mandare una mail all'indirizzo preposto. Mando la mail e la mattina dopo parto verso il porto con poche speranze.
Difatti arrivo al porto e la soluzione che avevo scelto non era possibile, in quanto la nave era piena. Mi fanno scegliere un'altra soluzione decente (le altre prevedevano un totale di 500 km. in auto per arrivare a casa), partenza alle 22.00. Il pomeriggio arriva l'ennesimo sms, partenza posticipata alle 02.00. Onde evitare sorprese, visto l'andamento della cosa, vado alla biglietteria e mi dicono che in realtà anche la corsa delle 02.00 era cancellata, quindi potevo scegliere tra corsa la mattina successiva (dovevo essere a lavoro, NDR), nave da altro porto (e 500 km. in macchina), oppure rimborso.
Alla fine ho dovuto prendere una nave di un'altra compagnia e spero nel rimborso.
Arrivato a casa scopro che la nave aveva avuto un guasto e urtato un pilastro nel porto di Livorno. Avendo avuto un problema simile (black-out elettrico) un mese fa, la capitaneria di porto non l'ha fatta partire. Sempre a Livorno, i poveri "colleghi" in partenza hanno subìto guai ancora peggiori, imbarcati e sbarcati, lasciati al sole, leggete gli articoli dei quotidiani.
Mai più con questi! Il guasto lo capisco (poco però, se ti si guasta seriamente una nave ro-ro a metà dell'alta stagione, o hai sfiga o c'è dell'incompetenza), la gestione approssimativa, l'assenza di informazioni e soluzioni pratiche no, assolutamente no.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da stella capanni
28 Agosto, 2017
Anche noi, che dovevamo partire il 30/7 alle 21.30, siamo dovuti partire con altra compagnia.
Ho richiesto subito il rimborso, ma ad oggi, nonostante i vari solleciti e le rassicurazioni, non è ancora arrivato....
Inoltre, avendo dovuto spendere di più per poter partire (per fortuna avevo la disponibilità, c'è chi stava piangendo in biglietteria.. perché non poteva far altro che attendere..) ho richiesto una qualche forma di indennizzo.
Il massimo ottenuto è stato un bonus del 30% sul prossimo viaggio con loro... CERTO!!!
Perché io tornerò a viaggiare con Grimaldi!!!! Ma nemmeno se me lo regalano il viaggio!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina