Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio al limite dell'esaurimento nervoso

Siamo partiti da Savona con 6 ore di ritardo (e ovviamente altrettante 6 ore di ritardo l'arrivo a Barcellona.. a notte fonda).
Appena saliti a bordo e portati i bagagli in cabina, siamo andati in sala soggiorno : nessuno che parlasse italiano. Il 95% dei viaggiatori erano marocchini. Tutti marocchini anche il personale di servizio e qualche napoletano più villano che mai che, alla richiesta del motivo di tanto ritardo, rispondeva di non sapere niente o dava giustificazioni vaghe e indefinite. Gli schermi televisivi appesi hanno trasmesso per tutte le 24 ore programmi islamici con canti, preghiere e proclami.
C'era perfino una mini moschea vicino proprio alla sala ristoro , affollata come non mai , con persone inginocchiate e preganti.
Il top della schifezza è stata comunque il "ristorante self service" . Penso che un italiano , con una compagnia italiana e pagante fior di euro, abbia il diritto di mangiare quello che vuole, anche cibi "vietati" dalla religione islamica. Invece no!! Solo cibo per marocchini e di qualità pessima a prezzi vergognosamente alti.
Per ultimo c'è da sottolineare la maleducazione della maggior parte dei viaggiatori, che hanno ridotto la nave ad una bolgia: bambini urlanti, che scorrazzavano e correvano nei corridoi delle cabine , o che ti pestavano o cadevano addosso mentre eri seduto al tavolo.Tutto questo senza che nessun genitore o personale di servizio dicesse qualcosa per ripristinare un po'di tranquillità.
Vergognoso, inaccettabile .Ci siamo sentiti stranieri in patria.
Mai più.
Enrico

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina