Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grimaldi Lines
Traghetti
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Cruise Europa

Cruise Europa
Nave:Cruise Europa della Grimaldi
Linea: Olbia-Livorno
Giorno:20/07/2021
Tratta in notturna.
Gemella di Cruise Sardegna(sulla stessa tratta) confermo il giudizio ovviamente di migliore traghetto che effettua questa linea fra tutte quelle disponibili…la più grande di tutte, quella tenuta sicuramente meglio(anche se,rispetto alla Cruise Sardegna,qui esternamente si vedono molti tipici segni della ruggine sulle fiancate).
Partenza in perfetto orario:prevista alle 22.30, reale alle 22.33.
Arrivo idem…previsto alle 7:30 reale alle 7:35.
Sbarco e imbarco estremamente veloci(max 30 minuti)…personale del garage molto disponibile ed educato.
Nave particolarmente silenziosa…non si sentono quei “famosi” scrocchiolii tipici dei traghetti e non si sentono particolari rumori dei motori.
Si può rimanere in cabina fino all’arrivo in porto senza lasciare la stessa minimo un’ora prima come succede con altre compagnie della concorrenza.
Nave molto interessante invece secondo me dal punto di vista dell’intrattenimento…soprattutto per le traversate diurne: piscina, centro benessere, negozio, giochi per bimbi,ecc….ovviamente tutte cose che sono presenti anche sulla gemella Cruise Sardegna.
Personale di bordo devo dire questa volta tutto e ribadisco tutto molto molto gentile e disponibile…specialmente il personale della reception e quello di cabina…mi ha colpito molto in positivo.
Ho notato invece molte persone che si accampavano in tutti i luoghi possibili della nave per dormire…all’andata non lo avevo notato….nessuno del personale di bordo ha detto qualcosa per impedire questi veri e propri bivacchi.
Ristorante a là carte molto caro…non ci ho mangiato però…invece il self-service ovviamente più economico…ma sempre
caro….pulito abbastanza bene e tenuto discretamente….cibo ovviamente non di qualità.
Per il resto pulizia generale della nave forse leggermente migliore della gemella
Cruise Sardegna ma sempre molto scarsa,ahimè.
La camera…noi avevamo scelto una “junior suite”(finalmente ci hanno dato tre chiavi….e non una!).
Letto matrimoniale con materasso questa volta decente e ben tenuto(anche se le lenzuola,i cuscini e la coperta non erano il massimo della pulizia), aria condizionata molto rumorosa, anche qui peró è possibile chiuderla e avere un relativo silenzio.
Terzo letto/divano non tenuto benissimo….macchiato e ovviamente sporco.
Tv con molti canali (quasi 20 tutti italiani) e telecomando funzionante.
Pulizia ovviamente non sufficiente, polvere e macchie varie da tutte le parti, ma questa volta dal bagno(rifornito con saponetta, bagnoschiuma e asciugamani puliti discretamente e in giusta quantità) non arrivava alcun odore sgradevole(credo sia la prima volta!!!!).
L’unico problema che ho riscontrato è che dal rubinetto del lavandino arriva poca acqua…
Interessante per chi prenota questo tipo di sistemazione la colazione(croissant,acqua,succo e bevande calde) compresa nel prezzo del biglietto.
Un suggerimento:è possibile farsi portare la colazione direttamente in camera gratuitamente all’orario che si vuole…basta andare alla reception, comunicare orario e portate da consegnare in camera e il gioco è fatto.
Prenotato per le 7:00…alle 7:00 in punto ci hanno bussato e portato tutto quello che avevamo ordinato.
Ovviamente si può ordinare il pranzo e anche la cena (a pagamento)…il menu lo trovate in cabina.
In un traghetto non avrei mai pensato di trovare un sevizio così:devo farvi i miei complimenti per l’organizzazione e per il servizio gratuito che offrite.
In conclusione..nave sicuramente migliore della gemella Cruise Sardegna, camere decisivamente tenute meglio e materasso molto buono…rimangono i grossi problemi dell’aria condizionata sparata a 1000 e la pulizia, molto scarsa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina