Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

COSTA MAGICA

Convinto dagli amici che avevano già viaggiato con COSTA e dai miei suoceri (Gold Pearl), quest'anno ho deciso di provare la crociera e, volendo scegliere una compagnia italiana, la scelta e' caduta su COSTA, anche per la comodità del porto di partenza (forse l'unica). All'arrivo in cabina ritrovo uno dei due bagagli, danneggiato (vabbè, poco male). La sorpresa maggiore è stata, a detta degli amici che ci hanno accompagnato in vacanza (visto che per me è stata la prima crociera), la soppressione della cena al Self Service con l'obbligo di andare al ristorante, costringendo i passeggeri ad acquistare l'acqua che al self service sarebbe stata a disposizione negli erogatori (che la sera venivano presi d'assalto per poter riempire le bottigliette da portare in camera). Ritengo comunque scandaloso che a mezzanotte i camerieri ritirassero tutti i bicchieri e chiudessero gli erogatori dell’acqua. Prima di partire avevo letto di tante esperienze negative che purtroppo devo confermare...
Le piscine sono troppo piccole per il numero degli utenti. Confusione e tanti, troppi bambini scalmanati che occupano le Jacuzzi (vietate ai minori di 16 anni). I lettini, specialmente nei giorni di navigazione, alle 8.00 del mattino erano già tutti occupati (ma non dalle persone, bensì dagli asciugamani ed effetti personali) e per prendere posto sono stato costretto a mettere la sveglia alle 6.30… Che stress!!!! Le attrattive sulla nave erano pochissime, l’animazione poco piu’ che discreta; lunghe le file al buffet e confusione nei porti di sbarco e imbarco. A Venezia appena scesi dalla nave alle intorno alle 10.30, siamo stati sorpresi da un nubifragio e cercando di tornare a bordo, per poterci cambiare, il personale addetto alla sicurezza pretendeva che facessimo la fila con chi si stava imbarcando per iniziare la crociera. Solo dopo vari tentativi e dopo aver mostrato varie volte la carta Costa, ci hanno fatto salire da un varco riservato, dicendoci “Comunque non è previsto che dei passeggeri appena sbarcati dopo solo 2 ore vogliano tornare a bordo”… NO COMMENT! Alla fine della crociera al porto di Bari, questa volta le valigie rotte erano 2…
N.B. Un plauso lo riservo al personale del SERVIZIO CLIENTI, che lavora h24, al personale dedicato alla pulizia delle cabine e ai camerieri del ristorante. Gli spettacoli al teatro, ne ho perso solo uno, sono di ottimo livello. Probabilmente prima di abbandonare definitivamente la compagnia Costa, farò un'altra crociera, ma non in estate, dato che magari le cose non sono andate per il meglio visto il tutto esaurito a bordo….

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
05 Agosto, 2014
Antonio, il buffet la sera è sempre stato chiuso, che io mi ricordi; quello che è cambiato sono: niente più brocca di acqua la sera (solo a pagamento); chiusura dei dispencer di acqua e caffè e tante tante cose che una volta erano comprese nel biglietto e che ora sono a pagamento. Questo è dovuto al fatto che la Compagnia per riempire le navi, pratica dei prezzi stracciati a chi prenota all'ultimo momento, o a chi non ha una destinazione precisa, ma basta fare un viaggio in nave (per cortesia non chiamiamole crociere, quelle sono una altra cosa), e si vede costretta ad elemosinare su tutto, facendoti pagare anche l'aria che respiri...
Non credo che faccia differenza tra alta e bassa stagione, cambierà forse la nazionalità dei passeggeri, ma non il tipo di ciurma cafone e maleducata. Chi ama fare una vera crociera non naviga più con COSTA, si rivolge alle compagnie straniere.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina