Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Deliziosa... purtroppo solo il nome!!!

Premetto che non sono solito scrivere commenti sulla mia vacanza ma questa volta mi sono ropromesso di farlo anche perchè ho sempre sentito parlare della Costa come di una vacanza speciale.
Nave bella, pulita, forse non manutenuta nel migliore dei modi però in generale bella. Personale all'arrivo in porto: inesistente, navette nemmeno l'ombra!! Personale addetto alle cabine: l'unico davvero ospitale e gran lavoratori. Altro personale imbarazzante, sembrava di assistere ad una sfilata, ma la cosa brutta a vedersi era il concentramento del personale al ponte fumatori, addirittura si facevano le foto!! Personale degli spettacoli: sempre lo stesso. Non mi è piaciuto il fatto che dopo le 18:00 la pizza fosse a pagamento, anche se a 4 euro; a cena tutte le bevande sono a pagamento, potevano almeno l'acqua metterla in brocche su tutti i tavoli - e neanche nelle serate di gala hanno dato del vino o amaro!!!
Escursioni care, ma soprattutto nessuna informazione per coloro che non aderiscono (faccio presente che nella Royal per tutti i posti/località, la sera prima danno informazioni per coloro che intendono non aderire alle escursioni, con consigli molto pratici, costo taxi, ristoranti tipici, ecc.).
Adolescenti lasciati troppo soli, occorrerebbe un programma condiviso con l'animazione, fascia di età dagli 8 agli 11 scoperta, forse non è conciliabile una fascia di età così estesa 4-11!!! Addirittura mettevano uno/due film!! (assurdo, i films li vedono a casa propria); quote di servizio troppe alte, 8 euro a persona è davvero una immensità se rapportata al servizio ricevuto. In generale ho trovato davvero tutto molto caro.
Mi dispiace se ho scritto solo cose non buone, ma non ci siamo trovati bene e secondo le esperienze passate se un giorno dovessimo optare per un'altra crociera (sarebbe la 4°!!!) non sarà sicuramente con Costa Crociere.
L'unica cosa positiva sono stati i posti visitati, davvero molto belli, anche se le tappe di Barcellona, Tangeri e Valencia meritano sicuramente una intera giornata e non mezza a discapito magari di Savona e Cadiz.
Devo ammettere che Costa gode davvero di una buona reputazione (motivo per il quale abbiamo aderito alla crociera), ma a detta di molti clienti che abbiamo avuto modo di conoscere a bordo, qualcuno anche di lungo corso (10-12 crociere con costa!!), il servizio è davvero peggiorato tanto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
16 Settembre, 2014
Nicola, Costa si è adagiata sugli allori e ancora oggi attira molti clienti con la fama che aveva un tempo, fama che con i continui tagli su tutto non credo durerà molto. Comunque se sai come funziona su Royal, credo tu abbia navigato con loro e capisco la tua amarezza, dal momento che io ho provato Royal dopo esperienze sempre più negative con Costa.
Inviato da sandro
04 Ottobre, 2014
Una caduta di stile Costa, vedi la pizza a pagamento. Poi gli altri anni davano le cartine delle città dove si sbarcava, ora nulla. Pullman in MAROCCO senza aria condizionata ad AGOSTO..
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina