Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Delusione

Abbiamo viaggiato con MSC più volte cercando di scegliere le navi più nuove. Purtroppo poca animazione e ultimamente hanno eliminato i gran buffet alla sera, nonchè altri intrattenimenti che servivano per svagarsi, non per mangiare ma per stare in compagnia.. Una volta c'erano gli adetti che scolpivano il ghiaccio con grande maestria.. E' vero che il costo è minore rispetto a quello delle navi Costa, ma si vede in tutto!!! Torneremo con Costa e vedremo se il cliente non è solo un salvadanaio da svuotare, ma anche da salvagurdare, con tutti i privilegi dovuti. Anche se dicono che sei un ospite, si ricordino bene che ospite Sì, ma a Pagamento, e questi ormai si fanno pagare anche l'aria..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
08 Giugno, 2014
Andrea non so quanto tempo fa hai viaggiato con Costa, ma da due anni almeno non ci sono più i buffet di mezzanotte (solo qualche tartina fatta con salsa pronta in barattolo) ; spettacoli serali sempre più brevi; Cene di Gala che di Gala hanno solo il nome; Cena di Gala del Comandante senza comandante; musicisti di piano bar bravissimi, ma messi in postazioni vicino al corridoio centrale, dove passano i passeggeri, per cui non godibili.
ANIMAZIONE:
SOLO BINGO e SLOT MACHINE, SPARITE LE SERATE A TEMA, che la nave sia al Cairo o al Polo Nord, lo stesso menù insipido e incolore. Spettacoli dei camerieri al Ristorante, fatti palesemente perché obbligati. Insomma, se una Compagnia ristruttura una nave togliendo il Teatro (NeoRomantica) e ampliando la SPA, naturalmente a pagamento, ti fa capire la politica che adotta: trattarti come un Pollo da spennare. BASTA COMPAGNIE ITALIANE CHE TI FANNO PAGARE ANCHE L'ARIA CHE RESPIRI!!!
Inviato da simona e roberto
27 Giugno, 2014
Condividiamo appieno il commento di Andrea. Appena scesi da Costa fascinosa: che delusione!!!! Tutto quello che hai elencato non esiste più su Costa e noi ne abbiamo fatte ben sette!!! Cibo peggiorato, ripetitivo, nessun buffet a mezzanotte, spettacoli uguali a quelli già visti su altre navi, animazione fantasma (non salutavano mai). Avevamo cabina tripla ma il terzo letto non veniva mai rifatto.. dovevamo sempre andare a lamentarci e le salviette sempre solo per due persone e mai per tre - oltre il fatto che le cambiano solo una volta al giorno.
E' arrivato il momento di provare MSC!!!!! Pensaci prima di tornare su Costa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da paolo
30 Giugno, 2014
MSC Preziosa 21-28 giugno.
concordo con voi: che sia Costa, o adesso anche MSC, lo standard è notevolmente calato. La compagnia vuole la nave piena e gli incassi triplicati e questo rende tutto privo di quel fascino che aveva anche solo due anni fa la crociera, quando un cabinista era un cabinista, un maitre un maitre e un musicista un musicista. I passeggeri sono diversi e chi viaggia da tempo in nave sa perfettamente a cosa mi riferisco. La pulizia un lontano ricordo, la cortesia idem, solo trenini di persone dalla piscina ai saloni della cena al ritmo di Jamme Jamme Ja e bingo ad ogni ora. Serate di Gala? ma quali? Dove? se indossi un abito finisci per essere tu fuori luogo non chi vaga per i ponti in bermuda e sandali. Non è da snob ammetterlo, ma se cerchi il clima da balera stai tranquillo che ora a bordo lo trovi, se cerchi atmosfere più raffinate sei perduto. Quanto ai prezzi non so se si siano abbassati, so però che per una quadrupla con balcone il prezzo pagato mi doveva almeno garantire la pulizia, cosa che non è affatto avvenuta. Per ora riesco solo a dire bye bye MSC, ma resta un rammarico che non ha prezzo..
Inviato da riccardo
19 Luglio, 2014
Paolo, sono perfettamente d'accordo con te, le compagnie italiane, non offrono più crociere, ma viaggi in nave stile FANTOZZI.
E quello che fa più rabbia, è che se pretendi il rispetto delle regole a bordo, ti fanno sentire un rompiscatole, se ti vesti elegante per qualche serata particolare, poche per la verità, una volta al ristorante si entrava solo con giacca e cravatta, ti fanno sentire a disagio tra bermuda, pantaloncini corti e infradito. E poi bisogna ammettere che la politica di riempire le navi a tutti i costi, ha portato a bordo persone che fanno poco uso di acqua e sapone, ma molto di profumo per coprire cattivi odori e molta molta maleducazione e zero rispetto per gli altri.
BYE BYE COMPAGNIE ITALIANE
In risposta ad un earlier comment

Inviato da seven
29 Luglio, 2014
Scusami ma l'anno scorso ho viaggiato con la COSTA FASCINOSA E C'ERA TUTTO QUELLO CHE HAI ELENCATO TU: CENA CON IL COMANDANTE, BUFFET DI MEZZANOTTE DI DOLCI, STATUE DI GHIACCIO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. PER NON PARLARE DEI GIOCHI PER BAMBINI.. QUESTO ANNO SULLA MSC SPLENDIDA NON C'ERA NIENTE DI NIENTE E INOLTRE GLI SPETTACOLI LA SERA ERANO DI UNA NOIA MOSTRUOSA. E MENO MALE CHE DURAVANO SOLO MEZZA ORA (E QUESTO NON LO DICO SOLO IO). SCUSAMI MA E' COSI', QUESTA E' STATA LA MIA QUINTA CROCIERA QUINDI...
COMUNQUE NELLA PROSSIMA ANDRO' SULLA ROYAL.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina