Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Troppo piccola in rapporto alla capacità

È stata tutto sommato una bella crociera (si trattava della nostra 5a volta e dunque credo di possedere un'esperienza sufficiente per poter giudicare).
Punti positivi: la cucina era abbastanza variata e piuttosto buona, gli spettacoli al teatro e il divertimento sulla nave ben gestiti (alcune chicche sono state il luna-park, il carnevale, la notte in bianco), diverse possibilità per passare il tempo (minigolf, giochi, balli, piscina, ecc.). Il gioco di luci di alcuni locali della nave é spettacolare.
Punti negativi: la nave é troppo piccola in rapporto agli ospiti presenti, nel ristorante a buffet si doveva quasi litigare per servirsi ed inoltre si rischiava di dover girare in tondo per parecchio tempo prima di riuscire a trovare un tavolo libero (sia a colazione che a pranzo). Non parliamo poi di trovare una sdraio in zona piscina, the mission impossibile. Purtroppo i ristoranti della nave non sono disposti a poppa ma situati verso il centro, questo comporta che per spostarsi in questi due ponti occorre obbligatoriamente transitare per i ristoranti. La nave non é più giovanissima e si nota da diverse macchie presenti sulla tappezzeria che non danno sicuramente una bella immagine.
Mancavano anche gli ascensori panoramici che sono un po' lo status simbol delle navi da crociera. La cosa che comunque non smetterà mai di stupirmi sono i prezzi sempre più esorbitanti delle escursioni o anche dei semplici bus navetta dal porto al centro città. Quest'anno non abbiamo mai usufruito dei bus navetta utilizzando invece i taxi, i bus locali o i battelli. Ebbene in una settimana abbiamo speso meno della metà. Esempio bus navetta per 4 a Palma di Mallorca ca 45 Euro, con il taxi ca 20 Euro!!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina