Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Disney Cruise Line
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Disney fantasy - non solo per i bimbi

Abbiamo prenotato la crociera su Disney Fantasy pensando esclusivamente a nostra figlia di quasi tre anni. Abbiamo scelto la partenza del 9 agosto 2014 da Port Canaveral per i Caraibi ed eravamo rassegnati a passare una settimana tra bimbi urlanti e divertimenti da scuola di Infanzia.
Invece no.
Innanzitutto ho trovato moltissimi ospiti senza figli imbarcatisi con Disney perché ne apprezzano la qualità. E' comunque una nave molto giovane, la gente - figli o no -ha voglia di divertirsi.
Forse avremo avuto fortuna ma abbiamo trovato ospiti educatissimi, niente schiamazzi o urla se non ovviamente nelle zone riservate ai bimbi. Silenzio assoluto nei corridoi delle cabine. Educazione e rispetto nei ristoranti.
La nave è stupenda e nuovissima.
Per quanto da noi constatato lo staff è preparatissimo, efficiente, di grande standing, in ogni ordine e grado.
I bimbi hanno ovviamente da scegliere tra moltissime alternative: nursery e mini club ben divisi per età, cinema 3d, teatro, incontri con i personaggi Disney, serate a tema...mentre lo staff si occupa della prole,gli adulti se lo credono possono isolarsi nella Spa - trattamenti eccellenti - o in aree ben separate con bar, idromassaggi e servizi dedicati. Per la sera, due ottimi ristoranti solo per gli over 18, uno italiano e uno francese fruibili con supplemento e a prenotazione. Li abbiamo provati entrambi, cibo ottimo, atmosfera elegante, è richiesta la giacca per gli uomini - meglio prenotare online prima di partire. Per concludere le serate, locali, piano bar, discoteca.
Diversamente da quanto accade in molte navi italiane, il divieto di accesso ai minori nelle aree per adulti viene fatto rispettare così come vengono subito rimossi gli asciugamani lasciati per accaparrarsi sdraio e poltrone, cosicché in piscina e nei solarium si trova sempre posto. I bimbi piccoli con pannolino hanno una piscina e giochi acquatici dedicati e non entrano nella piscina principale. Gli ospiti rispettano le file e non ho mai notato confusione o discussioni.
La cucina inclusa nel pacchetto: ogni sera si prova un ristorante diverso, in alternativa si può optare gratuitamente per il buffet, che la sera diventa un ristorante grill, con servizio al tavolo aperto dal tardo pomeriggio fino a notte. C'è anche il chioschetto fast Food che serve hamburger, hot-dog, patatine, tranci di pizza a tutte le ore senza supplemento. Bevande analcoliche e acqua, così come gelato e dolcetti, sempre disponibili a volontà e a tutte le ore.
Nei ristoranti comunque cucina e servizio sono ottimi e ben presentati anche per un palato italiano. Servizio ai tavoli veloce e curato. Bevande analcoliche incluse.
La caffetteria italiana è a pagamento ed è buona.
Le escursioni sono standard, senza infamia né lode. Da segnalare ai Caraibi la fermata a Castway cay è memorabile. L'isola è magnifica ed essendo privata è stata dotata di ogni possibile divertimento. Anche qui gli adulti possono riservare delle cabanas con trattamenti esclusivi. Il pranzo poi è divertentissimo e organizzato come un barbecue americano dagli stessi camerieri della nave. L'atmosfera è davvero gioiosa e rilassata.
Pulizia impeccabile.
Gli spettacoli serali sono veramente di livello, sia per quanto concerne i musical che gli show di illusionismo. Per i film, oltre ovviamente agli ultimissimi Marvel/ Disney in 3d - per noi italiani in anteprima -si proiettano anche pellicole nuovissime e di vari generi adatte al pubblico adulto.
Il prezzo è più alto rispetto ad altre compagnie e difficilmente si trovano offerte a prezzi stracciati.
Per godere appieno della crociera è bene sapere l'inglese. Se infatti si trova qualche membro dello staff italiano - nel nostro caso addirittura il comandante e il direttore d'albergo erano italiani, oltre a un paio di camerieri assegnati ad altri tavoli - tuttavia intrattenimento, escursioni e annunci sono solo in inglese. Per i bimbi si tratta di un ottimo full immersion, ovviamente a patto che non partano da zero.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina