Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Deliziosa

Sono rientrata qualche giorno fa dalla crociera fatta con la Deliziosa (isole greche e Croazia) e purtroppo mi sono trovata malissimo questa volta con costa.
Premetto che sono una crocierista COSTA dal 2011 e purtroppo non posso nascondere il mio disappunto poiché i servizi a bordo e un po’ tutto in generale hanno subito un calo precipitoso, era quasi irriconoscibile.
ASPETTI NEGATIVI
-L’ aria condizionata da circolo polare artico al ristorante ed in altre aree della nave nella quali non si poteva stare senza una giacca e inoltre l’escursione termica da una sala all’altra mi ha causato l’influenza che non è il massimo in estate e durante il viaggio.
- Il cibo era pessimo e quasi sempre "rivisitato" dalla sera al pranzo, ho notato che anche la qualità ha abbassato notevolmente i livelli precedenti ( per esempio il latte o il succo d’arancia al mattino erano allungati con acqua), inoltre non è più previsto il servizio della caraffa d’acqua al tavolo per cui si è obbligati a comprare delle bottiglie.
- L’ escursioni organizzate malissimo davvero, le guide spesso ci lasciavano in giro da soli e spesso per tornare dovevamo arrangiarci da soli, inoltre le soste al porto erano estremamente brevi e non si aveva la possibilità di visitare bene i posti, mentre qualche anno fa ho notato che le soste erano molto più lunghe.
- Le feste organizzate e il cocktail di benvenuto e di arrivederci erano quasi inesistenti, 2 anni fa il personale si vestiva in modo particolare, durante la cena c’era musica e la presentazione dello staff, inoltre lo spumante era a pagamento ( ben 2,50 euro mezzo bicchiere) mentre gli altri anni era gratis.
- Ho notato che la Costa cerca di fare soldi in qualsiasi modo, i costi sono aumentati ( 8,50 al giorno per un servizio scadente) e i servizi diminuiti ( niente spuntino di mezzanotte, l’estrazione per la crociera ( che prima consisteva nella compilazione di un modulo) adesso costa ben 10 euro, anche le decorazioni del letto con le tovaglie sono svanite, le stanze sono quasi sempre sporche, niente caraffa d’acqua al tavolo, la qualità del cibo del buffet ridotta al massimo, la quantità delle porzioni al ristorante adesso ridotte ad un assaggio, gli spettacoli serali si sono ridotti a balli e canti e l’animazione non è quasi mai presente.)
- Le dimensioni dei bicchieri dei cocktail erano minuscoli se avevi il pacchetto mentre quelli pagati erano notevolmente più grandi e prima d’ora non era mai esistita questa differenza.
ASPETTI POSITIVI
- I luoghi visitati erano molto belli e suggestivi.
- La struttura della nave era molto comoda ed elegante
- I privilegi dei soci Costa Club sono stati rispettati (qualcuno mi ha detto che non è stato così su altre navi della compagnia).

Voi che ne pensate di questa compagnia sulle crociere fatte ultimamente?? Ciao!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

12 risultati - visualizzati 11 - 12  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Umberto
16 Mag, 2016
Sig. Daniela, il conto è presto fatto, se lei somma tutte quelle cose (spremute, gelato, sauna etc.) che su compagnie come Royal Carribean sono gratuite, mentre su Costa a pagamento, vedrà che la somma finale spesa è quasi la stessa, con la differenza che non si sente un pollo da spennare e a cui far pagare anche l'aria che respira.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
16 Mag, 2016
Sig. Umberto, non si tratta di conti, ma di considerazioni.
Salire a bordo delle Compagnie da me precedentemente segnalate (non aveva esperienza?) costa quattro, cinque volte quello che si spende su Costa, su Royal, su Msc: ed è questa la differenza a cui mi riferivo dal momento che il lamento generale è sulla mancanza di servizi e soprattutto sulla qualità. Il sentirsi “polli da spennare” è il segnale che siamo nel posto sbagliato e, non potendoci permettere di elevare la nostra condizione, pretendiamo su navi gestite con il criterio di massa e quindi di terza categoria, l’impretendibile. Una volta ai ponti bassi delle navi c’era la terza classe e quando facevano l’imbarco erano consapevoli di non potersi permettere la prima classe. Oggi esistono navi di terza e di prima classe, ma ci saliamo senza alcuna riflessione al riguardo; poi però c’è il lamento generale: “Mai più con Costa”, “Mai più con Msc”, “Mai più con Royal Caribbean”.
12 risultati - visualizzati 11 - 12  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina