Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

un sogno diventato realtà

Sono partita l'11 giugno con questa meravigliosa nave con mio marito e mio figlio ed ero al 2° piano rigoletto, cabina vista mare. Sono partita un pò titubante, avevo fatto una crociera 13 anni fa con costa Victoria ed ero rimasta delusa, soprattutto della cabina interna un pò piccola, e del cibo non un granchè.
Appena salita a bordo quest'anno sono rimasta senza fiato per la grandezza e la bellezza di questa nave, anche se l'atrio amarcord molto appariscente rimane un pò Chic con questi lampadari a forma di diamante (la victoria rimaneva un pò più sobria).
Le cabine sono molto carine e spaziose e il bagno molto comodo con un lavandino spazioso. Il cibo, sia al buffet che al ristorante, è buonissimo, di qualità e sempre variato, il personale straniero e italiano è molto gentile, sempre disponibile a qualsiasi variazione e bis al ristorante, soprattutto nei riguardi dei bambini. Ambiente pulito tranne un pò di polvere in cabina, ma questo dipende dal singolo cameriere. Spettacoli favolosi, effettuati da gente veramente professionista; bravo il direttore di crociera.
Piscine piccole ma molto carine e di effetto.
Il ponte 9 è favoloso, la piscina di poppa è bellissima con le terrazze sovrastanti; l'animazione è buona, fatta di ragazzi italiani che si impegnano e anche simpatici.
Chiunque salirà su questa nave non potrà che rimanerne affascinato.
Posso dire con estrema sincerità che è stata la vacanza più bella che ho fatto. Sono scesa con gli occhi lucidi quando stavo scendendo a Venezia.
Grazie Costa Crociere per aver realizzato il nostro sogno...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Inviato da Elisa
03 Luglio, 2012
Ciao Annalisa,
anch'io farò la mia prima crociera su Fascinosa in agosto con mio marito e i miei 2 figli. Volevo chiederti se è vero che sulla nave l'aria condizionata è così alta da congelare. Un mio conoscente è appena tornato da una crociera, ma con Msc, è si è molto lamentato della temperatura molto fredda e delle code infinite che si facevano a pranzo ai buffet. Cosa mi puoi dire al riguardo sulla nave Fascinosa?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
05 Luglio, 2012
ciao elisa, l'aria condizionata è molto alta, portati un maglione per i primi due giorni, poi ti abitui e non la senti più; mi raccomando, un consiglio per i tuoi figli: coprili, perchè lo sbalzo di temperatura tra i ponti aperti e l'interno è fortissimo; e attenta all'acqua fredda dei dispenser, ho visto gente con la febbre alta. Vedrai, sarai senza parole quando salirai su questa nave: è semplicemente meravigliosa, vi divertirete molto. Io ci penso tutti i giorni a quanto siamo stati bene, mio figlio si è divertito tanto. Un consiglio: le escursioni falle da sola, la nave arriva sempre in centro, giusto a Santorini vale la pena di vedere il villaggio di Oia- che è meraviglioso- ma se affitti una macchina risparmi. Le code ai buffet sono parecchie, soprattutto quando si sta in navigazione e tutti i turisti stanno a bordo. Si mangia una meraviglia, il ristorante al buffet ponte nove è un pò dispersivo e fai un giro di tutti i banchi perchè non tutti hanno le cose uguali, le patatine fritte per esempio le trovi solo al lido esterno. Per qualsiasi informazione scrivimi e buona vacanza.. rimarrai senza fiato. ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisa
06 Luglio, 2012
Ciao Annalisa,
grazie per le tue informazioni. Sinceramente mi hai un pò spaventato per il discorso dell'aria condizionata, perchè a me dà abbastanza fastidio. I miei bambini mi hanno già detto che vorranno andare al mini club. Per quello come di dovrò comportare? E' all'aperto o al chiuso? Per quanto riguarda i maglioni (giusto per sapere cosa dovro' mettere in valigia) vanno bene quelli classici "estivi" o devo metterli di lana?!?!?
Per dire, giusto stamattina ho parlato con la mia parrucchiera, che è tornata la settimana scorsa da Grecia e Turchia (con la Costa Favolosa) e mi diceva che sulla sua nave l'aria non era molto alta, poteva girare tranquillamente in maniche corte o addirittura con una canotta ed una pashmina sulle spalle.
Grazie ancora e a risentirci
Elisa
Inta
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
06 Luglio, 2012
ciao elisa, noi i primi due giorni in canottiera non ci stavamo e la sera a teatro sopra il vestito mettevo un maglione di cotone; per i figli portati le felpe di cotone, anche per la sera se vai al ponte 9 tira un pò d'aria.. non ti preoccupare, dopo due giorni stai tranquillamente in canottiera. Portati qualche copri spalla per te e maglione di cotone, felpe per i figli. Io portavo molti vestiti eleganti ma le serate di gala sono solo due: mercoledì e sabato, gli altri giorni la gente portava anche i jeans a ristorante. Che cabina hai? noi una vista mare al ponte due, , un pò rumorosa per i motori, eravamo dietro,ma abbiamo preso la formula roulette e la cabina non l'abbiamo potuta scegliere. Al mini club mio figlio non c'è voluto andare, ma ho visto che era al ponte 10 una stanza grande molto carina e poi li portavano in piscina (quella riservata a loro) bellissima con il galeone e tanti bei giochi; ho sentito le mamme sodddisfatte. Tu partirai con la nave a pieno carico, cioè 3800 persone, cerca di prendere i lettini in piscina presto e non arrivare alle 13.00 a pranzo quando sei in navigazione, basta anticipare o ritardare per trovare meno fila. Il turno a ristorante ci ha dato qualche problema perchè avevamo scelto in agenzia il 2° turno, ma abbiamo scoperto che non era alle 21.00 ma alle 21,30 e, quindi, tardissimo per il bambino; ma anche alle 19.00 non era certo comodo per chi avesse voluto godersi la piscina. Pensaci un pò in questi giorni, se fai il ceck-in in rete cerca di sceglierti l'orario migliore e metti il ristorante Il Gattopardo, che è più bello e panoramico. Ciao e fammi sapere, sono sempre contenta di parlare di questa meravigliosa vacanza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ELISA
10 Luglio, 2012
Ciao Annalisa,
sempre gentilissima. Anch'io ho la cabina esterna al ponte 2, non in fondo, ma comunque verso la fine. Non avevamo possibilità di scelta, ma sinceramente spendere un bel tot. in più per avere un balcone, che magari mai useremo, ci ha fatto optare per quella esterna. Per quanto riguarda il turno del ristorante, l'ho comunicato quando ho fatto la prenotazione e alla fine, dopo un pò di titubanza, abbiamo deciso per il primo turno, perchè effettivamente alle 21.00 mi sembrava tardi per i bambini (peggio ancora adesso che mi dici che è alle 21.30!).
Mia suocera è tornata questa domenica, è stata con un gruppo ai fiordi norvegesi con Costa Deliziosa. E' stata la sua prima crociera e ha detto che è stata una vacanza strabiliante!!!!
Anch'io ti farò sapere come andrà... sicuramente tutto per il meglio.
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
Ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
11 Luglio, 2012
Anche tu sei gentilissima Elisa, ti auguro una splendida vacanza, hai letto anche le ultime recensioni, sono tutti entusiasti quindi parti tranquilla e poi mi farai sapere...
ciao, a presto!
Inviato da Oriana
21 Agosto, 2012
Ciao Annalisa, grazie per le tue informazioni, ci sono state utilissime. Io devo partire il 3 settembre con marito e figlie. Volevo chiederti a che ora è lo spettacolo serale in teatro, così mi regolo se devo spostare l'orario della cena, che abbiamo scelto alle 21.00 ma vedo che è ancora più tardi.
Grazie
Oriana
In risposta ad un earlier comment

Inviato da elisa
22 Agosto, 2012
Ciao Annalisa,
eccomi qui di ritorno da questa fantastica crociera. Cosa dire in proposito?!? Meravigliosa... non sarei più scesa. La nave è veramente bellissima, ti fa quasi impressione salirci sopra. Il personale è sempre gentile e sorridente. Per non parlare del cibo e del servizio al ristorante. Per fortuna non ho avuto problemi con l'aria condizionata (mia grande preoccupazione prima di partire). Avevo riempito la valigia di maglioncini ma non ne ho quasi neanche avuto bisogno. Infatti sono stata tranquillamente in maniche corte già dal primo giorno. Solo a teatro (come anche te mi dicevi) mi dovevo coprire con una pashmina perchè c'era un pò freschino. Perciò diffido di tutte quelle persone che dicono che sulle navi si gela!!! I bambini alla fine non sono mai voluti andare al mini-club perchè durante la navigazione erano sempre al galeone. Quindi comunque non erano mai con noi. Gli spettacoli erano super... Insomma, con mio marito stiamo già valutando in futuro di fare un'altra crociera....
Grazie ancora per tutti i tuoi consigli e un grosso ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Oriana
22 Agosto, 2012
Ciao Elisa,
ho visto le tue opinioni sulla crociera. Io devo partire con mio marito e le nostre due figlie, mi potresti dare alcune informazioni?
A che ora è lo spettacolo serale e quale secondo te è l'ora migliore per la cena?
Poi vorrei sapere se l'imbarco verso le 13.00 è più tranquillo o è meglio più tardi.
Ciao, ti ringrazio
Oriana
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annalisa
23 Agosto, 2012
Ciao Oriana, sono contenta di esserti utile, ci sono due spettacoli serali uno alle 20.00, per chi cena alle 21.30, ed uno alle 21.45 per chi cena alle 19.00. Noi avevamo prenotato per il secondo turno serale, ma tutte le famiglie con bambini piccoli hanno spostato il turno alle 19.00 perchè è troppo tardi, i bambini si addormentavano sui tavoli (la cena finiva anche alle 23.00).Mi rendo conto che le 19.00 siano molto limitanti perchè se vai in piscina o se fai le escursioni fino a tardi è un pò scomodo per prepararsi, ma devi valutare meglio le tue esigenze e l'età delle tue figlie. Se sono adolescenti, va bene anche il secondo turno (il mio bambino ha 5 anni). Ciao a presto.
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina