Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

UNA VACANZA DA SOGNO... COSTA FASCINOSA 2012

Non so da dove iniziare a parlare di questa nave stupenda! se siete indecisi se andare o no in crociera su questa nave, ANDATE, è davvero fantastica.
Ti accolgono sempre col sorriso, appena arrivi ti stendono il tappeto rosso, sono sempre a tua disposizione e gentilissimi.
Sulla cabina niente da dire, sono più belle che su msc, più luminose e un pochino più ampie.
Ora passo a parlare della cucina Costa crociere, è l'unica pecca: avendo provato la cucina Msc, penso che la Costa sia inferiore, sia al buffet sia al ristorante di sera.
A differenza che su msc, non mi è mai capitato di andare alla reception, su Costa però c'è sempre qualcuno che parla italiano, su msc in reception no, sono stata costretta a parlare francese a una signorina perchè non ce n'era una che parlasse italiano..
Divertimento... non si può paragonare! Costa crociere offre molte più attività sia per i teenager sia per gli adulti, i primi 4 giorni su msc mi sono veramente annoiata e il gruppetto delle amicizie me lo sono dovuto trovare da sola negli ultimi giorni; su Costa invece già dalla prima sera avevo il gruppetto e mi divertivo da matti!
Per la pulizia nulla da dire, pulita, pulitissima.

Per quanto riguarda le escursioni invece, ne ho fatta solo una organizzata da Costa, ad Alberobello e, a parte il caldo, mi sono trovata benissimo, si sono rivelati organizzatissimi e la guida è stata molto brava e preparata (ma forse correva un po' troppo).
Per il lato economico invece vi posso solo dire che più tardi prenotate meglio è! avendo prenotato due mesi prima, tutti quelli con cui ho parlato hanno speso meno di me!

Comuunque... SONO SCESA DALLA NAVE PIANGENDO E NON STO SCHERZANDO, mi sono dovuta mettere gli occhiali da sole per non fare una brutta figura, mi sono divertita tantissimo, è la vacanza ideale! UNA VACANZA DA SOGNO!
P.S.: io ero alla seconda crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da annalisa
11 Luglio, 2012
anche io ho dovuto mettere gli occhiali da sole perchè avevo gli occhi lucidi.. è stata la vacanza più bella che abbia mai fatto. Vorremmo partire con la Splendida della msc, che ne pensa? Oppure ritornare con La Costa Crociere anche il prossimo anno? Visto che lei ha fatto entrambe, che mi consiglia? Grazie, Annalisa
Inviato da MARILù
14 Luglio, 2012
CIAO SERENA, IO FARò AD AGOSTO LA STESSA CROCIERA. POSSO CHIEDERTI COME TI SEI TROVATA A FARE LE ESCURSIONI SENZA COSTA?.. NON VORREI RISCHIARE DI PERDERMI O DI NON CAPIRE NIENTE DI QUELLO CHE ANDRò A VISITARE! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
GRAZIE MILLE
Inviato da carlo
01 Settembre, 2012
ciao, mi unisco alle vostre sensazioni: nave stupenda, è stata un'esperienza unica... Noi stiamo già organizzando la prossima per non piangere! grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria
25 Ottobre, 2012
Guarda.. ti rispondo io che, dopo due anni di Costa, quest'anno ho deciso di andare su MSC e mi sono pentita!!!! Msc Fantasia è una nave bellissima ma senza organizzazione.. Mi dispiace dirlo ma la MSC pensa molto a come farti spendere i soldi sulla nave, offrendo però spettacoli scadenti e camerieri al ristorante scorbutici. Non si può fare un paragone, è tutto diverso, quindi non farti venire dubbi: sempre e soltanto Costa....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da serena
15 Dicembre, 2012
Ciao Annalisa, più o meno si equivalgono.. son stata sulla Splendida a Capodanno l'anno scorso, devo dire che era più pulita e il buffet era più ricco.
Su Splendida ho trovato poca, pochissima animazione, anche per gli adulti, mi sono davvero annoiata, mentre su Costa Fascinosa no.
Costa la fa sentire più " coccolata", su MSC a malapena trova signorine che parlano italiano.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Cordiali saluti
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina