Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Luminosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

emirati arabi

Premetto che questa è la nostra seconda crociera (la prima risale all'anno scorso con Costa Atlantica ai Caraibi).
La nave: è molto bella, spaziosa, dotata di tutti i confort, ma nonostante sia nuovissima è stata decorata con colori smorti (marrone e celeste) e poco "luminosi". Le cabine sono ampie e pulitissime.
Il cibo: al di sotto degli standard Costa, sia il buffet che la cena al ristorante sono influenzati da una cucina troppo internazionale. Non manca la varietà, ma a parer mio c'è troppo aglio dappertutto (pasta al salmone con aglio!!!).
Le escursioni : belle e costose. Le migliori a Dubai ,la peggiore in Bahrein ... non andate al mare in Bahrein, perchè vi portano in un bel resort ubicato in una spiaggia dove è vietata la balneazione e quindi resterete in piscina o in una pozza verdastra e melmosa che definiscono laguna!!! Tutto a 69 euro a persona... Il team delle escursioni è impreparato e poco disponibile.
Itinerario: la vera grande forza di questa crociera... i luoghi sono splendidi, il clima eccellente (siamo stati a marzo), i tempi consentono discrete escursioni a terra.
Punti positivi: pulizia, organizzazione generale.
Punti negativi: il volo charter (2 ore di ritardo all'andata e 4 al ritorno. Aerei vecchi. Senza cabina e bagagli dalle 16 con decollo dell'aereo alle 5 del mattino!!!!). Registrazione automatica della carta di credito che se non ti funziona (è capitato a me e ad altri 30/40 clienti) devi passare un paio di giorni al customer care prima di risolvere il problema!!!
Il cibo (vedi sopra), l'ufficio escursioni (vedi sopra) . La clientela MOLTO vecchia (io ho 38 anni)..
Insomma rispetto alla crociera ai Caraibi non c'è paragon.... siamo stati fortunati un anno fa o sfortunati adesso???
Ne proveremo una terza .........

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da valentina
09 Novembre, 2011
Ciao..
ho letto la tua opinione. Siccome io parto il 23 dicembre con costa luminosa per i caraibi.. volevo chiederti qualche consiglio..
in primis ho solo una escursione, gli altri giorni vorrei organizzarmi io con i taxi, è pericoloso??
E poi ciìome sono i vari costi, tipo il cinema??
ti ringrazio
cordialmente
Valentina
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina