Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

DELUSIONE COSTA FASCINOSA

In 10 anni abbiamo fatto 7 crociere, di cui 3 atlantiche e l'ultima crociera con la Magnifica del 2011, e sia io che mia moglie siamo Club Costa Perla (prossimo Perla Oro, ma non è più importante).
Abbiamo già prenotato una crociera con la Deliziosa a settembre 2013, ma verrà annullata a causa della delusione dell'ultimo viaggio. Cosa è successo alla Costa? Troppi cambiamenti, modifiche e risparmi. Nave OK, però troppa gente (per Costa un successo nave completa..), troppi bambini e carrozzine che sembrano camion, maleducazione senza limiti( oggi è un optional) era come fare un viaggio da sfollati o profughi, pochi gli spazi comuni, code per tutto, sporcizia e odore di sigarette. Poco personale per i servizi e pochi parlano italiano. Code importanti ai banchi dei Self service, che hanno tutti lo stesso tipo di mangiare, mentre nelle altre crociere i banchi avevano differenti tipologie di cibo e si poteva scegliere; distributori di bevande pochi e di quelli funzionanti alcuni chiusi o guasti. Perchè sono spariti i distributori di acqua fresca a pedale che erano in area piscine?
E chi è lo scienziato che ha deciso di eliminare i vassoi al self service, cosi la gente è costretta a fare più viaggi per portarsi al tavolo il mangiare, aumentando le code, oppure mettendo più cose nei piatti con cadute e spargimento di mangiare??
Ristorante con cibo di qualità mediocre e portato in quantità divertenti (attraverso le fettine di carne o ostie di formaggio si poteva leggere il giornale); il resto è in proporzione.
Costa Perla:
perchè il buono casinò si può utilizzare solo per il bingo, che ad esempio a me non piace?
perchè dopo vari solleciti, gli omaggi Costa sono arrivati solo dopo 3 giorni (prima erano in camera all'arrivo)?
perchè non vengono più consegnate in cabina le cartine topografiche dei porti di attracco per le escursioni, ma una semplice fotocopia in A4, se richiesta (e facendo la coda)?

Certamente per chi fa la prima crociera tutto può sembrare bello, non potendo avere possibilità di confronto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
29 Aprile, 2013
Anche io ero su quella nave, sono alla 4° crociera Costa e posso dire che fino al 2010 tutto era ok ed in abbondanza. Ma adesso con questi prezzi e, soprattutto, con i bambini che non pagano niente, non è più una vacanza rilassante, ma un lotta continua per i posti a sedere o, addirittura, per imbarcare o sbarcare. Devo essere sincero, sto pensando seriamente di voler provare almeno una volta una crociera Msc
Inviato da alessandra
29 Aprile, 2013
Concordo su tutto con quanto scritto sopra da pier paolo, mai più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da dina foddis
30 Aprile, 2013
Anch'io sono rientrata il 28 con la Fascinosa, è stata una settimana da incubo, una pseudo crociera partita male e finita peggio. Sporcizia, maleducati, mangiare molto scadente, piscine reclamizzate per tali si sono dimostrate dei bagnetti per un massimo di 15 persone, mentre le famose Iacuzzi erano per 7 persone, sempre strapiene e le persone che vi erano dentro non si schiodavano dal loro posto.. Esercitazioni da incubo, ci hanno fatto indossare il giubbotto salvagente ed allineati, guai se muovevi una gamba o ti spostavi di un millimetro, venivi tirato per la fibbia e rimesso in ordine, avevamo terrore di muovere un dito; di prove niente di niente, nessuno parlava, la nostra esercitazione è stata solo un allineamento e silenzio total :-((( I vari buffet strapieni, file interminabili per riuscire a procurarti un boccone (premetto che non sapevo che si potesse pranzare anche in ristorante), i pasticcini avevano tutti lo stesso sapore, cambiava solo il colore della crema di burro. Al ristorante se ordinavi la pasta e volevi il parmigiano, dovevi chiedere al cameriere, che veniva con la formaggiera non per metterla in tavola, bensì per mettertene un cucchiaino nel piatto e poi se la portava via. Avrei da scrivere un libro tante sono le lamentele.. Un'ultima cosa appena sono sbarcata ho tirato un gran sospiro di sollievo ed ho giurato mai più una crociera Costa. Delusa al massimo, ora sto mandando tutte le lamentele alla mia agenzia, vediamo cosa ne viene fuori.
Inviato da bianca
01 Mag, 2013
D'accordo con quanto scritto da Pier Paolo. Anche io ero sulla Fascinosa nella settimana dal 22/04 al 29/04/2013. Per me era la prima volta su Costa. Dai racconti di amici che avevano già fatto l'esperienza con Costa Crociere, mi aspettavo decisamente una vacanza diversa. Nella realtà non è stato così, mangiare pessimo, file interminabili a pranzo, servizio lentissimo a cena! Pulizia della camera deludente, dopo una settimana non sapevo chi fosse l'addetto alla pulizia della cabina! Piscine piccole e affollatissime, lettini occupati ovunque già dalle prime ore della mattina... ovviamente senza che ci fossero le persone! Insomma, per quanto mi riguarda molto meglio MSC!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonio
01 Mag, 2013
Sono d'accordo su tutte le lamentele fatte; per me è stata la prima e l'ultima crociera Costa dopo questa esperienza negativa. Però da precisare che, avendo 2 bambini di 9 e 6 anni, caro amico, io HO PAGATO PER LORO LA SOMMA DI EURO 240 + 50 PER MANCE, ALTRO CHE GRATIS...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonio
01 Mag, 2013
ANC'IO C'ERO, è STATA UNA VERA DELUSIONE. DI RECLAMI CE NE SAREBBERO TANTI, MA TANTI.. E' STATA UNA BRUTTA ESPERIENZA ANCHE PER I MIEI BAMBINI. CONTATTERò LA COSTA PERCHè FARò RECLAMO TRAMITE AVVOCATO PER IL TRAUMA RECATO AI MIEI BAMBINI.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da dina foddis
02 Mag, 2013
Buon pomeriggio, sto constatando che non sono l'unica a lamentarmi dopo questa crociera da incubo; io sto mandando tutto all'agenzia sperando che si riesca a combinare qualcosa. Ti faccio sapere che mi sono rifiutata di pagare le tasse finali (nessuno mi crede eppure l'ho fatto), il direttore mi ha fatto compilare un foglio dichiarando le mie lamentele, tutti i disagi che ho subìto ecc..ecc.. Ti chiedo un favore, potresti farmi sapere cosa riesci a combinare? Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pier paolo
04 Mag, 2013
Io mi sono subito organizzato richiedendo alla mia agenzia di poter fare una visita alla Caribe, che avrò a Livorno il 7 di maggio, cosi da vedere se cambiare crociera in meglio. Costa crociere mi ha deluso profondamente e MSC la sto valutando, ma ci sono opinioni discordanti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pier paolo
04 Mag, 2013
Purtroppo non ho esperienza di Msc e, anche guardando sulle recensioni o commenti di chi ha già fatto crociere, sembra che le due compagnie siano quasi simili con difetti e pregi..
Sto provando con la Caribbean, che sarà forse più cara ma sembra più seria e sembra che si abbia assistenza in italiano. Tanto sulla Costa per la loro assistenza che ti danno? Spero che in Costa modifichino la loro politica, altrimenti in molti cambieranno opinione..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pier paolo
04 Mag, 2013
Purtroppo non si potrà fare nulla, loro se ne fregano delle nostre lamentele, che considerano solo marginali, perchè per la legge dei grandi numeri contano poco e vengono presentate sempre come fatte da persone poco intelligenti e ininfluenti. La prossima crociera, se ne farai ancora, cambia compagnia.
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina