Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Costa: Fascionsa nave senza fascino

Che dire, concordo con tutte le altre persone che si sono lamentate, ci sarebbe da fare una lista di cose no, per non portarla per le lunghe vi racconto solo alcuni disagi da me provati.
Idromassaggio pieni di bambini e neonati, di cui una vasca sempre chiusa (o vuota) con la rete sopra..: assurdo per quasi 4000 persone e giustamente affollatissima.
Le code ai buffet erano interminabili per cibi sempre uguali; inoltre erano male organizzati, poichè per prenderti il solito pollo che tutti i giorni regnava sovrano, dovevi aspettare le 50 persone che prima di te si condivano l'insalata, poi si sceglievano il pane, poi il primo che, puntualmente, finiva la pirofila e poi si sceglievano il pezzetto di pollo; e così via passando un quarto d'ora per fila: inaudito. Inaudito anche per me che sono alla 4° crociera con altre compagnie che non nomino..
Il servizio colazione in cabina adesso si paga 5 euro a persona, prima no.
Partenza con itinerario che prevedeva tappe a Istanbul e Smirne, niente: cambio di itinerario (cosa mai vista) con tappe a Kusadasy e Atene, da me già vista 6 mesi prima con la Royal Carribean (quindi se dovevo rifare la stessa crociera ma con servizi 000000, era meglio se me ne fossi stato a casa..).
Per ultimo, dovevo scendere a Bari e già il giorno prima, con lo scalo a venezia, niente più animazione a bordo, piscine chiuse, tutto finito!! Ma mi scusino, io ho pagato per un altro giorno di crociera, noi non siamo crocieristi di serie B perchè scendiamo a Bari! E ci sarebbe ancora tanto da lamentarsi, ma non mi voglio ulteriormente intossicare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marini
19 Giugno, 2013
Ma dilli i nomi delle compagnie con le quali ti sei trovata bene! Fai un favore a tutti! In quanto a lamentarsi del cambiamenti degli scali: ma scusa, li guardi i TG? Sai cosa sta succedendo in Turchia? Preferivi che la compagnia se ne fregasse e poi vi trovavate così in mezzo agli scontri, o peggio? Chissà se davvero facevano così: sai i commenti!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosy64
04 Luglio, 2013
Le dico io le compagnie con cui si viaggia 1000 volte meglio.. Io sono Club Pearl Costa ancora per poco e viaggiavo da anni con Costa: ma tu parli solo perché ai voglia di dire qualcosa, o perché hai qualche parente che lavora con LORO? perché che ci fossero disordini in Turchia lo sapevano anche quelli della Costa, dovevano dirlo prima che avevano intenzione di cambiare l'itinerario e lasciare che la gente decidesse se andare o no con quella nave; e poi gli incidenti c'erano da tempo e la nave la settimana prima è andata e quella dopo no, ha fatto una settimana sì e una no, guarda caso.. Probabilmente a lei darà fastidio aver buttato via i soldi per una vacanza fatta male, magari pensava di rilassarsi e invece gli sono girate a trottola.. Quando proverai lo scotto anche tu, sentiremo i tuoi commenti, perché ti accorgerai anche tu di quanto siano caduti in basso.
Le compagnie migliori sono Royal Carribbien e MSC, DA ME PROVATE.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
04 Luglio, 2013
No no! non ho nessuno "dentro" anche se leggendo le recensioni di questo sito allora dovrei pensare che abbiate tanti "dentro" la MSC, preferitissima! Invece secondo me le compagnie si equivalgono nei pregi e nei difetti. Quanto allo sbarco a Istanbul, chiaramente è stato fatto finchè si è potuto garantire un minimo di sicurezza. Da quella settimana in poi non è più stato fatto (consulto altri siti di forum di crocieristi che sembrano divertirsi e apprezzare il viaggio, anche con le inevitabili variazioni). Non so, io personalmente non metterei a rischio la sicurezza mia e dei miei cari per una visita in una città in rivoluzione. Il mondo ha i suoi caos e credo non sia facile ignorarli "perchè io ho pagato!"
Inviato da Viky89
11 Luglio, 2013
Leggendo tutti questi commenti di gente che ha viaggiato prima con Royal Caribbean, mi chiedo come facciate a tornare a Costa una volta provata la Royal... C'è una differenza abissale tra le due compagnie, ma sotto tutti i punti di vista...: cibo, servizi, gentilezza, intrattenimenti...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosy64
22 Luglio, 2013
Ti dò pienamente ragione per quanto riguarda Royal e Costa, ma erano talmente tanti anni che viaggiavo con Costa che mi spiaceva andare con altre compagnie; e poi io facevo parte del club, ma questo non accadrà mai più. Purtroppo chi ha viaggiato poco non può capire e non vede differenze, ma chi viaggia da tanti anni le differenze le vede, eccome! Sulla Costa ormai si tratta solo di numeri, una volta la gente che viaggiava con loro veniva trattata con dei riguardi senza precedenti, si era coccolati ma veramente, non eri costretto a fare file interminabili per mangiare, file interminabili per poter bere un bicchiere di acqua perché tutti i distributori sono chiusi e l'unico aperto ha una fila interminabile di gente, oppure metterti in coda davanti all'unico idromassaggio che funziona, oppure doversi sparecchiare il tavolo perché, dopo aver chiesto a 4 camerieri diversi di sparecchiare, dovertelo fare da sola perché sono troppo occupati a prendere le ordinazioni a pagamento. E tanto altro ancora..
Hai ragione, non so nemmeno io perché, dopo aver provato Royal, ho dato un'altra possibilità a Costa, non se lo è proprio meritata e non succederà più. Ma chi viaggia da poco non può saperlo come era prima, prima era un sogno..
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina