Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

DISASTRO

Partiamo dal presupposto che sono un ragazzo di 20 anni e che ho già fatto altre 4 crociere con Costa. Credo che la crisi derivante da Schettino si senta tutta!
La nave in se è molto bella, il problema sono i servizi! Tutte le altre crociere che avevo fatto meritano 5 stelle in tutto.

NEGATIVI
IL CIBO: non è per niente buono e molto ripetitivo, per prendere un hamburger al self service ci vuole un secolo, così come per tutte le cose più buone, tanto che molti ci rinunciano. La sera poi il servizio è veramente lento, si arrivava alle 7.00 e si andava via anche dopo le 9.00 per dei piatti molto miseri (anche se ben preparati).
LA CAMERA: la pulizia interna c'è, se non fosse che il cameriere aveva il brutto vizio di rubarsi sempre qualcosa di poco conto, come caramelle, penne o accendini; il terrazzo era sporco di cose non nostre, infatti si sparavano le sporcizie da una terrazza all'altra quando le lavavano. Dopo 3 giorni di reclamo, hanno finalmente pulito.
PERSONALE: molto gentile certamente, ma non una sola parola d'italiano, e va considerato che molti passeggeri sono anziani che non conoscono l'inglese! Inoltre imbarco veramente lunghissimo!
SERVIZIO PISCINE: è clamoroso! gli sdrai sono pochi (come i tavoli per mangiare) considerati che alcuni giorni tutti i passeggeri sono a bordo, pertanto c'è la guerra per stendersi, risolta dai bagnini che ritirano continuamente asciugamani con sopra vestiti o qualunque cosa sia! Mentre stavamo reclamando per un vestito c'era una signora che le avevano portato via pure la borsa! e chissà quanti altri!
INTRATTENIMENTO: è il giusto per chi ha voglia di rilassarsi, ma la sera bisogna dire che fanno poco/niente, con spettacoli che si sono ridimensionati parecchio da quelli che vedevo un tempo (sempre sulle loro navi voglio ricordare!)
ESCURSIONI: Troppe città e troppo poco tempo di attracco, per non parlare di tappe come Dubrovnik che servono le scialuppe per scendere che portano via qualche ora!
GENTE A BORDO: I passeggeri sono perlopiù italiani (70%), e mi sono ripromesso che le prossime crociere le faremo senza di loro; molto maleducati! baresi che dopo una sola ora che erano entrati stavano facendo a botte per la coda al ristorante, gente che salta le file o che occupa sdraie gettando via ciò che c'è sopra, bambini che entrano ovunque anche in posti dove non potrebbero (palestra, idromassaggio, piscina per adulti) e nessuno dice nulla! erano veramente tanti e molti non venivano assolutamente seguiti dai genitori!

POSITIVI
PREZZO: tutti, e dico tutti, quelli che ho conosciuto erano saliti con prezzi speciali e offerte, ecco forse la causa della bassa qualità. Ad ogni modo considerata la nave, le miriadi di offerte che vengono fatte sono molto buone, considerato che comunque è un viaggio di 10 giorni.
ALTRO: e con altro intendo le conoscenze a bordo di quelle poche persone composte ben nascoste. Sono felice che, in mezzo a tutto lo "schifo", sono riuscito a conoscere una bellissima ragazza tedesca che lanciava sguardi dal tavolo a fianco, vabbè.. poi questo resta comunque relativo. Forse è grazie a lei che mi sono un po' ripreso dalle varie negatività!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lorenza
04 Agosto, 2013
Sono d'accordo con te solo per quanto riguarda i baresi, anche noi abbiamo avuto due episodi spiacevoli e sempre per colpa dello stesso gruppo di baresi..
Inviato da michael
18 Agosto, 2013
Sono d'accordo, ma la cucina è la cosa più gravosa!!! Antipasti che arrivavano anche dopo 40 minuti che eravamo seduti!!! E una volta che ho ritardato di 20 minuti, il maitre di sala ha anche avuto il coraggio di richiamarmi!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina