Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Le single non sono gradite

Costa Fascinosa giugno 2014: una esperienza non molto felice. Premetto che sono una signora sessantenne e viaggio da sola. Mi era stato assicurato che sarei stata a tavola con persone con la mia stessa situazione, invece la prima sera mi hanno messa con persone anziane con i nipotini al primo turno; io avevo chiesto il secondo. Ho chiesto al meitre di cambiarmi turno e mettermi con donne della mia età (ne ho viste molte). Lui, lo stronzo, mi ha messo con una coppia ottantenne. Questo ristorante si chiama OTTO E MEZZO, tristissimo. Il personale era incompetente o altro!!!! Le uscite le ho fatte da sola perchè le loro informazioni del posto erano inesatte, facevano di tutto per farti spendere cifre assurde, tipo l'autobus della Costa costava quasi 11 euro per andare in centro, quando io ho speso 4 euro col barcone andata e ritorno + mappa in regalo. In ogni porto naturalmente c'erano bus del posto a 1,50, a parte Santorini naturalmente.
Per il resto, caos totale, per il servizio ai tavoli dovevi aver fortuna ad avere una bottiglia d'acqua e 3.40.
La cosa positiva era la cabina, molto silenziosa. Tutto questo per dire che la crociera è fatta per le famiglie, la sconsiglio vivamente alle persone sole, visto che paghiamo il supplemento singola quasi 200 euro in più degli altri. Comunque i posti che ho visitato erano bellissimi e vedere Venezia dalla nave è stato meraviglioso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristina
14 Giugno, 2014
Anch'io sono partita il 2 giugno 2014 assieme a mio marito. La crociera è andata bene, ma l'ho trovata stancante. Se volevi far colazione con calma dovevi andare al buffet presto (noi eravamo li prima delle 7,00) e lo stesso era per il pranzo, file interminabili e facevi fatica a trovare un posto a sedere (c'erano molti tavoli non sparecchiati). Alla sera al ristorante, noi eravamo al Gattopardo, siamo stati trattati con i guanti bianchi, tutti molto gentili. L'ultimo giorno siamo andati a pranzare in ristorante e siamo stati tranquilli. Noi facevamo parte di un gruppo e siamo stati avvantaggiati per le escursioni che ho trovato troppo brevi (non si ha il tempo di godersi il panorama) e tempi troppo lunghi per lo sbarco e l'imbarco. Questa crociera era da anni che sognavo di farla, non è stato come me l'ero immaginata. Ora mi rendo conto che è stata una fortuna far parte del gruppo con cui sono partita, ha reso la crociera comoda e piacevole, altrimenti non so come sarebbe stata. Per ora non penso di farne un'altra, magari in futuro chissà...
Inviato da Sabrina
17 Giugno, 2014
Io e mio marito siamo rientrato dalla crociera con la Fascinosa proprio la scorsa settimana.
Escursioni costosissime, tant'è che ci siamo organizzati da soli soletti, a volte col taxi oppure affittando uno scooter, comunque sempre risparmiando e visitando più siti rispetto a quelli proposti dalla Costa. Pessimo servizio in camera, in una settimana mai spolverato, rifacevano le camere al pomeriggio, giusto il letto e cambio asciugamani. Non rifornivano il frigo bar e spesso si rimaneva senz'acqua nonostante le numerose sollecitazioni. Servizio al ristorante lento, acqua e vino a contagocce e porzioni ridotte. Si paga anche la tranquillità, bambini urlanti senza controllo da parte dei genitori durante il pranzo. Il personale spesso non parla italiano. Ottima colazione in camera, abbondante e puntuale... Ma nel complesso tanto fumo e poca sostanza!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina