Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione Totale

La mia prima volta in crociera. Mi era stata tanto decantata come una crociera a 5 stelle ma, se non fosse per l'itinerario, tutto il resto è stato un calvario, dal check in durato più di due ore, al servizio in camera disastroso. La camera veniva rifatta intorno alle ore 14.00 dopo una lamentela veniva rifatta intorno al mezzo dì, ma non molto bene, scarsa attenzione alla pulizia, macchie trovate a inizio crociera e rimaste per tutta settimana. Self service con scarsissima pulizia ai tavoli, briciole e residui di cibo, tavoli pieni di piatti dei clienti. Ristorazione a livelli di mensa aziendale con residui di cibo che cadevano dalle padelle e rimanevano a lungo senza essere rimossi. Menu del ristorante scarso senza pesce di qualità con uso di pollame continuo (Petto di pollo sempre nel menù come portata)contorno solo insalata della stessa qualità per tutta settimana. Lingua italiana praticamente sconosciuta, parlata da pochissimi addetti. Solo il cameriere Santiago e il maitres del ristorante ottoemezzo hanno salvato il salvabile con molta gentilezza e garbo. Da citare anche il GUASTO al WC che si sono intasati al mattino del Mercoledi, con disagi che non vi dico.. dovrei proseguire per altre cose, ma mi fermo qui. Ho fatto presente questo alla mia agenzia turistica, ma da Costa nessuna risposta almeno di interesse, visto che la crociera mi è costata un prezzo salato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Graziella
03 Luglio, 2014
Ciao, ho letto la tua recensione Claudio e quelle prima di te e, credimi, mi sto sentendo male. Partirò ad agosto con la Fascinosa anch'io e mi stanno sorgendo molti dubbi!!! Forse sto sbagliando a fare questa crociera? Se è come dici tu, è tutto un disastro! Ho fatto anni fa la mia prima crociera ed è stato tutto perfetto e per questo che quest'anno abbiamo pensato di rifare un'altra crociera con Costa.. sperando che ne sarebbe uscita un'esperienza positiva.
Inviato da betty64
04 Luglio, 2014
Graziella, se la crociera che hai fatto con Costa, risale a più di tre anni fa, mi spiace dirtelo ma rimarrai molto molto delusa. Dimentica le pulizie maniacali, i bellissimi buffet di mezzanotte, i menù delle Cene di Gala, gli asciugamani soffici come piuma, la colazione gratis in cabina, assortimento nel menù, le coccole del personale, perché quasi certamente troverai personale in disponente stressato dal troppo lavoro, vista la forte riduzione del numero, lenzuola lise, cibo da mensa aziendale, acqua gratis imbevibile, code interminabili al buffet, lotte intestine per accaparrarsi un lettino, gente che bivacco tutto il giorno sui tavoli a bordo piscina, e soprattutto tanta tanta gente cafona e maleducata. Scusami se ti ho scoraggiata, ma se sai a cosa puoi andare incontro, se almeno una di queste cose non ti succederà, ti sentirai FORTUNATA. Per la prossima crociera passa ad una compagnia straniera, dammi retta.
Inviato da riccardo
04 Luglio, 2014
Claudio non aspettarti le scuse da parte di Costa, al massimo due righe in cui ti invitano a comunicarli la data della prossima partenza, per farti avere un trattamento di favore, non si capisce in quale modo, visto che a bordo le code, il caos e la disorganizzazione è per tutti uguale. Comunque a me , che mi ero lamentato tra l'altro della troppa confusione a bordo, data dall'alto numero di Bambini/neonati, hanno avuto la sfacciataggine di scrivermi, che avevo sbagliato a scegliere una crociera nel periodo in cui le scuole erano chiuse. Secondo loro io dovrei fare le ferie da Ottobre a Maggio per non trovarmi in un asilo nido come è successo a me. SULLA ROYAL CARRIBEAN CI SONO BAMBINI, COME NELLE ALTRE NAVI, MA AI GENITORI VENGONO FATTE RISPETTARE LE REGOLE E NON TI TROVI NEONATI CON PANNOLINO NELLA VASCHE IDROMASSAGGIO. BYE BYE COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da federica
04 Luglio, 2014
Confermo assolutamente!! Posso aggiungere anche che i biglietti mi sono stati recapitati da Costa 1 giorno prima della partenza? Ovviamente niente scuse da parte loro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro
04 Luglio, 2014
Devo partire il 21 con la morosa, sarà la mia seconda crociera dopo la fantastica esperienza con MSC dell'anno scorso con la nave dei Giovani....

Confido che mi sto preoccupando, e non poco, leggendo tutte queste recensioni negative...

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina