Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Fascinosa

Prima crociera con Costa. Settimana molto stressante (quella dal 24 giugno all'1 luglio) all'insegna della confusione e delle interminabili file ovunque, dal buffet agli ascensori. Cibo di medio/bassa qualità (al contrario del ristorante Club Fascinosa che vanta di un ottimo menù di qualità ad un prezzo del tutto accettabile)e totale assenza di buffet pomeridiani con frutta o bibite fresche piuttosto che con biscotti, ciambelle e panini imbottiti mai presenti a colazione. La collocazione del ristorante Gattopardo, a mio avviso, era abbastanza difficile e confusionaria da raggiungere (specie per chi come me aveva la cabina dalla parte opposta)e ho trovato senza senso la sua chiusura durante la permanenza al porto di Venezia dal momento in cui ai bambini venivano cucinati i pasti SOLO all'interno di quel locale e non al buffet. Impossibile l'accesso alle piscine poiché sempre occupate (spesso e volentieri anche da bambini nonostante si trattasse di piscine non adeguate a loro)e lettini mai disponibili. Animazione scadente e poco professionale incapace di coinvolgere passeggeri, soprattutto giovani e bambini. Spettacoli teatrali pessimi e privi di spirito di intrattenimento da parte delle compagnie come anche quelle negli altri locali perennemente vuoti, infatti. Ho trovato zero convenienza e tanta attenzione al business (foto 20/30 euro ciascuna, negozi con prezzi decisamente gonfiati per poi essere scontati) piuttosto che all'accoglienza e alla qualità dei servizi, teoricamente, offerti da Costa. Sarà molto difficile la scelta di questa compagnia per la mia prossima crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
19 Luglio, 2014
Federica, questa è una Compagnia in continua decadenza, che cerca di risparmiare su tutto, cibo, personale, costi di attracco nei porti, e che considera il cliente un pollo da spennare.
È assurdo che, con quanto costa una crociera, uno per mangiare discretamente debba spendere per il ristorante a pagamento; comunque il menù è uguale tutti i giorni per tutta la durata della crociera.
Ps: un consiglio, fai come me, passa a Royal Carribean e non te ne pentirai.
Inviato da riccardo
20 Luglio, 2014
Betty64, condivido pienamente il tuo giudizio su Costa, una compagnia in netto e continuo peggioramento. Già due anni fa, ultima crociera con Costa per passare a Royal Carribean, le cose erano peggiorate, scarsa pulizia, cibo scadente, personale arrogante e nervoso, completamente sparita la famosa accoglienza Costa, spariti i buffet di mezzanotte, ed un fastidioso ricorso al risparmio eccessivo; perché con quello che uno spende per fare una crociera, vedersi chiudere i distributori bevande e il buffet alle 17.00 o vedersi negare l'acqua in caraffa a cena, da MOLTO MOLTO FASTIDIO. Io non recrimino sul costo delle foto, nessuno ti obbliga a prenderle, ma non puoi farmi pagare 10 euro per la colazione in cabina e portarmi le brioches che in sala ti avanzano, o uno yogurt diverso da quello di sala (sottomarca), avevo chiesto una cioccolata, mi hanno portato una bustina monodose aperta e metà, ho pensato ad un errore del cabinista, la mattina successiva, in sala, ho richiesto una tazza di cioccolato, mi hanno versato mezza bustina di cacao e portato via la restante, nonostante ci fosse scritto chiaramente DOSE per UNA CIOCCOLATA. Secondo voi è questo il modo di trattare il cliente???
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina