Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera bellissima

Sono stata su Costa Fascinosa dal 4/08 all'11/08/2014 con il mio fidanzato. Non avendo una ben precisa metà per le vacanze estive abbiamo optato per la nostra prima crociera. Stupidamente ho letto le recensioni solo dopo aver prenotato, li per li me ne sono pentita.... A posteriori posso dire "meno male non le ho lette prima". Credo che le persone debbano essere un po più umili e meno presuntuose. Di valutare globalmente tenendo presente vari aspetti di una situazione e non solo quello che vogliono vedere. Se avessi letto le recensioni prima della prenotazione forse avrei cambiato compagnia o quantomeno nave... E avrei fatto un errore. Costa fascinosa è meravigliosa, l'itinerario fantastico, il personale eccellente, cibo buono e di qualità, pulizia impeccabile. Il tempo per le escursioni non è poco... Per essere sufficiente a vedere un posto dovrebbe fermarsi almeno due giorni, cosa impossibile credo, quindi per quel che ci concedono le cose principali si riesce a vederle. Le file? Beh basta farsi furbi e organizzarsi a meno che a questi signori che si lamentano pesano pure 5 minuti di fila. Noi non abbiamo mai fatto file per niente, certo una decina di minuti magari si aspettava.... Ma se andate a mangiare in un ristorante qualsiasi frequentato nell'ora di punta non aspettate? Va beh comunque giudizio complessivo ottimo, l'unica pecca è l aria condizionata a palla che ci faceva gelare. Per il resto, CRITICATE di meno e apprezzate di più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
29 Agosto, 2014
Mi scusi Alessandra, ma qui se c'è una presuntuosa, quella è lei, ha fatto la sua prima crociera, non ha nessun metro dì paragone e dice a noi dì apprezzare di più e criticare di meno, cosa ne sa di cosa offrono le altre compagnie, cosa ne sa di quello che offriva Costa prima della Concordia?? Perché questo è il punto, noi che abbiamo viaggiato con Costa, prima del naufragio, sappiamo quali erano le potenzialità e l'esperienza di questa compagnia; quello che contestiamo è la politica di far pagare i danni fatti da Schettino e da chi ne era a conoscenza (se qualcuno sapeva) a noi vecchi Soci che abbiamo continuato a dare fiducia a questa compagnia. E poi quel, basta farsi furbi per non far la fila, la dice lunga sul suo modo di convivere a bordo con le altre persone.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da patrizia
01 Settembre, 2014
Secondo me non ha senso confrontare come era prima. Se gia' molta gente spreca il cibo adesso, figuriamoci prima. Io so che ho fatto una vacanza durante la quale ho mangiato cibo di ottima qualita', cabina sempre pulita e nave pure, personale gentile e premuroso. Buona anche l'organizzazione nel gestire le escursioni. E tutto questo mi basta per definirla un'ottima vacanza.
Inviato da francesco
01 Settembre, 2014
Le file ci sono anche perché ci sono i "furbi"..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandra
22 Ottobre, 2014
Io non ho metro di paragone è vero... ma definire una crociera cosi "Un incubo" come è stato fatto, mi pare oltremodo esagerato.. ho letto cose assurde non corrispondenti a verità, a prescindere da quante crociere una persona abbia fatto nella sua vita. Per fare un esempio... una stanza pulita in modo impeccabile lo è a prescindere, cosi come una fila chilometrica lo è a prescindere. Ed io non ho mai aspettato più di 10 minuti per mangiare, né a colazione né a pranzo... e il mio farsi furbi che è stato cosi sconvolgente per voi, voleva solo dire: basta andare una mezz'ora più tardi... Ho sempre fatto colazione e pranzo ad orari assolutamente normali che ho anche a casa mia... quindi non capisco proprio "la dice lunga sul suo modo di convivere"... se alle 13.00 ci sono 2000 persone e alle 13.20 solo 10.. perché non saprei convivere con altre persone a bordo, mi faccia capire... Sul fatto che da dopo il naufragio le cose siano cambiate non lo metto in dubbio, ne parlavano anche delle persone conosciute a bordo (che tuttavia non denigravano cosi esageratamente Costa Fascinosa), sia me lo aspettavo... ma è tutto un altro discorso da quello di cui parlavo io. Naturalmente io parlo da ragazza senza troppe aspettative lussuose, che vive di studio e che guarda più l'essenziale che il superfluo. Sarà questo a far dare opinione cosi opposte. Arrivederci.
Inviato da mattia
22 Ottobre, 2014
Guardate che un tempo, come dite voi, il cibo veniva sprecato molto meno di ora, perché primo, non ti servivi da solo, mentre adesso molte porzioni vengono sciupate nelle teglie con il fai da te, secondo se chiedevi ti venivano date tutte le spiegazioni sulle pietanze, mentre adesso non capiscono nemmeno se parli inglese, terzo, se imbarchi famiglie con nonni e bambini, devi cucinare cibi semplici adatti a loro, mentre per coprire la bassa qualità delle materie prime, sono costretti ad insaporirle con spezie e aromi vari, che non a tutti piacciono. Per quanto riguarda la diversità di opinioni, tutto dipende dalla spesa e dalle aspettative, perché è questo il vero problema, c'è troppa differenza di costi, tra una coppia che prenota una premium con balcone e una che prende una formula roulette, è chiaro che i primi, pagano una crociera e la pretendono, mentre i secondi pagano una vacanza ed è chiaro che anche un trattamento scadente gli soddisfa a pieno ed è legittimo questo, com'è legittimo però che gli altri critichino. Costa faccia come le compagnie straniere scelga, o propone crociere di un certo livello, come faceva prima, oppure crociere nazional-popolari, l'importante è che non illuda le persone con dépliant e pubblicità, tanto il passaparola delle critiche tra i soci viene fuori. È chiaro che se hai al massimo il 50% di passeggeri premium, non puoi garantire crociere di un certo livello, è matematico!!!
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina