Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una delusione

Risparmio la querelle al terminal di Venezia dove abbiamo dovuto attendere 1 ora in piedi in colonna per imbarcarci, alla faccia dell'imbarco prioritario cui avrei beneficiato grazie card pearl, o forse dovrei dire pirla, visto che l'addetto mi ha ugualmente incanalato fra i non prioritari.
Salgo in nave, un caos totale, nessuno che accoglieva i passeggeri o desse indicazioni, crocieristi alla prima esperienza che giravano come formiche impazzite assediando il customer office, gli ascensori intasati e le scale occupate da persone con giubbotti di salvataggio in attesa dell'esercitazione di sicurezza. Arriviamo in cabina e troviamo una bottiglia di improbabile spumante caldo in un secchiello pieno di acqua, che probabilmente ore prima era ghiaccio.
Buffet chiuso, solo tranci di pizza, neanche il tempo di terminare tali delizie che suonavano gli avvisi dell'esercitazione.
Il frigo bar era chiuso a chiave e abbiamo dovuto sollecitare l'apertura per prenderci qualcosa.
Per il resto la stanza era ubicata sopra un locale che sparava musica a tutto volume fino quasi alle due di mattina, impossibile dormire prima di tale ora... Alle mie rimostranze mi è stato risposto che su una nave era normale e che non avevano altre cabine.
Code interminabili al buffet, impossibilità di trovare un tavolo libero, cibo scadente, personale che ti chiudeva il buffet in anticipo portandoti via le pietanze prima che riuscissi a prenderle... una volta abbiamo pure saltato il pranzo.
La cena era buona ma la scarsità di camerieri era tale che noi che eravamo al 2° turno finivamo sempre di cenare dopo due ore.
Cabinista scontrosa con camera sempre malfatta, polvere sui comodini del letto, balcone sporco con resti di capelli di precedenti ospiti, vetri dei balconi luridi che sembravano il parabrezza di un tir che veniva dalla Russia... fortunatamente li hanno puliti il giorno prima dello sbarco.
Stendiamo un velo pietoso sulle escursioni, corte e alla mattina presto (mediamente 7.30, quando noi non riuscivamo a dormire prima che cessasse il fracasso dal locale sottostante..).
L'unica cosa consolante è stata la celerità dello sbarco, scendere da quella nave ci è sembrato una liberazione.
Dopo 3 crociere con Costa, mai più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marianna
26 Ottobre, 2014
Anch'io ero sulla Fascinosa e concordo pienamente con quelli che si lamentano, tutto vero. Anche noi abbiamo dormito poco, causa turisti alticci che si ritiravano a notte fonda, schiamazzando lungo il corridoio. La risposta della reception alle nostre lamentele è stata che andavano capiti perché avevano pagato la vacanza per divertirsi, come se noi fossimo ospitati gratuitamente.. Per il resto, caos totale a bordo, cibo scadente, lunghe code, corse per pranzare al buffet, lentezza nel mangiare la sera, pulizia scadente, insomma: una vacanza deludente e non all'altezza dei soldi spesi. Da non ripetere, almeno con questa compagnia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina