Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Splendida vacanza, perchè sempre lamentarsi?

Siamo rientrati l'8 marzo scorso a Savona dopo una settimana su Costa Fascinosa. Avevo già fatto una crociera nel Nord Europa 5 anni fa sempre con Costa. Devo dire che qualcosa è cambiato, ma nel complesso non ci si può lamentare: non c'è più il buffet serale e di mezzanotte (però si mangia tutto il giorno.. quindi!!!) e in fondo non si viaggia in nave solo per mangiare, bensì per visitare svariate località. Infatti in merito all'itinerario, non ho nulla da eccepire: c'è da dire che per le escursioni non mi sono appoggiata a Costa, bensì all'Agenzia esterna Ancora Tours di Roma, che propone escursioni molto più economiche e di gran qualità, con guide molto preparate (N.B. avevo già prenotato le escursioni anticipatamente tramite Internet). In merito al cibo non mi posso lamentare: al buffet c'era l'imbarazzo della scelta ed il menù al ristorante era sempre vario e ottimo anche per la mia bimba di 2 anni.
I camerieri li ho trovati più scortesi rispetto alla precedente crociera.
Allo Squok Club non sono ammessi i bimbi sotto i 3 anni se non in due fasce orarie giornaliere accompagnati dai genitori. Secondo me dovrebbe esserci un'area attrezzata riservata ai bambini di fascia d'età tra i 2 e 3 anni, con qualche gioco per intrattenerli e possibilità di accesso illimitato da parte di genitori e bambini. Nessun problema sia nell'imbarco che nello sbarco, molto tempestivi (consideriamo che avendo una bambina piccola abbiamo avuto la priorità nell'imbarco). Cabina interna sempre in ordine. Spettacoli a teatro eccezionali. Insomma, ci siamo trovati bene e non vedo perché lamentarsi sempre... penso che nei prossimi anni ripeteremo la vacanza!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro
18 Aprile, 2015
Ohoooo ogni tanto una persona che non si lamenta di tutto, manca solo di leggere che piove ed è colpa di Costa!
Concordo a pieno con questa recensione, sia sul cibo che sullo squok.
Inviato da fabrizio
18 Aprile, 2015
Scusate non si tratta di lamentarsi sempre, si tratta di accontentarsi. Ma stiamo parlando di una crociera o di una gita in barca? Il buffet di mezzanotte non c'è più, ma va bene così; le escursioni sono carissime, ma va bene così; lo squok non è più libero a tutti, ma va bene così; i camerieri sono più scortesi, ma va bene così.. L'unica cosa di cui non vi siete lamentati è stato lo sbarco perché avevate, giustamente, la priorità. Ma se a voi va bene così, continuate con Costa.
Inviato da max
18 Aprile, 2015
La colpa non è di Costa, è la vostra che vi accontentate. Basterebbe vi rivolgeste alle compagnie straniere, che con gli stessi soldi spesi vi offrono crociere degne di questo nome e vi coccolano per tutta la permanenza sulla nave.
Inviato da Serena
19 Aprile, 2015
"Splendida vacanza, perché lamentarsi?"
Ivana, puoi spiegarmi il fine frase dubitativo "Perché lamentarsi?" dato che per te, evidentemente baciata dalla fortuna, è stata una "Splendida vacanza"? Sembra che tu abbia scritto il titolo della recensione, pensando a noi disperati che abbiamo sprecato soldi e ferie. Spero capiti anche a me, prima o dopo, una crociera con tutti i crismi e a quel punto esordirò con il titolo: "Udite! Udite! Crociera memorabile per la sfigata...hip...hip...urrà!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina